Fonte: Enoteca regionale Emilia Romagna
Il 2 settembre la rassegna Cinemadivino arriva nel ferrarese con Habemus Papam di Nanni Moretti
Lasciarsi trasportare dalla magia del cinema sotto le stelle degustando un calice di vino al fresco dei vigneti. Un sogno che il 2 settembre potrà essere assaporato a Filo di Ferrara, presso Tenuta Garusola (via Garusola 3 Filo – FE) grazie alla rassegna itinerante Cinemadivino. E quando il film in proiezione è Habemus Papam di Nanni Moretti, col suo sguardo a un tempo sorridente e profondo su una vicenda di fede e umanità, la serata è davvero da non perdere.
Il film prende le mosse dal ritrarsi del cardinale Melville, eletto Papa contro ogni pronostico, al momento di presentarsi ai fedeli. Per favorire un ripensamento il miglior psicanalista di Roma, Nanni Moretti, viene convocato a San Pietro ma con scarsi risultati. Il Papa viene allora fatto uscire dalle mura Vaticane per un ulteriore consulto e approfittando di una distrazione della scorta scompare alla ricerca di se stesso e della forza di scegliere, mentre Moretti, recluso in Vaticano fino all’ufficializzazione dell’incarico papale, organizza tornei sportivi per dare un senso all’attesa dei cardinali.
Con questo Papa dal sorriso luminoso, interpretato in modo eccezionale da Michel Piccoli, Moretti mette in scena un uomo umile che trae dalla consapevolezza dei propri limiti e delle proprie passioni la forza di decidere della propria esistenza.
Lo spazio degustazioni apre alle 19.30. La proiezione del film avrà inizio alle ore 21.30. Il costo della serata Cinemadivino è di Euro 10,00 comprendente la visione del film e l’assaggio di tre calici di vino (sono disponibili tariffe ridotte per i bambini e gli astemi). Per informazioni www.cinemadivino.net, per prenotare 345 9520012.
giovedì 1 settembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento