Fonte: Anb
DOPO IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO, L'INFORMAZIONE DI ANB "SI FA IN TRE" PER SUPPORTARE LE SCELTE DELLE AZIENDE AGRICOLE E GLI OPERATORI DEL MERCATO.
In questi ultimi due anni l’ANB, dopo la riforma dell’OCM zucchero, ha intrapreso un nuovo percorso per diventare una realtà di riferimento anche in comparti diversi dalla barbabietola da zucchero. I nuovi itinerari di valorizzazione che l’Associazione Nazionale Bieticoltori propone, attraverso i contratti messi a disposizione dalla propria controllata SADA Srl, hanno lo scopo di aggregare le produzioni agricole per recuperare margini di efficienza all'interno delle filiere. Il sistema si completa con la società di brokeraggio Agribroker Europa Srl che ha il compito di offrire ogni giorno opportunità commerciali agli operatori del mercato.
"Credo fortemente - dichiara Mario Guidi, Presidente di ANB - che per raggiungere i nostri scopi sia fondamentale poter disporre di informazioni concrete e affidabili per orientare al meglio le scelte imprenditoriali. Ecco perché, già da un anno, abbiamo realizzato una newsletter settimanale per fornire indicazioni di mercato sulle principali produzioni che sono oggetto delle nostre attività (barbabietole, semi oleosi, cereali). Il successo dell'iniziativa - prosegue Guidi - ci ha stimolati a implementare la nostra proposta sempre con la medesima ambizione di rivolgersi contemporaneamente agli operatori specializzati così come alle aziende agricole di tutte le dimensioni."
Dal 1° settembre, come si legge in una lettera inviata ieri dal presidente Guidi a tutti gli iscritti alla newsletter, l'informazione per le aziende agricole e gli operatori di mercato "si fa in tre", con tre proposte distinte ma coordinate tra di loro:
1. Una newsletter giornaliera con lo scopo di fornire le quotazioni dei principali prodotti agricoli dei più importanti mercati nazionali e internazionali.
2. Una newsletter quindicinale per spiegare, analizzare e commentare le tendenze e gli scenari in atto.
3. Il tradizionale “bollettino” settimanale di ANB per raccontare le principali iniziative organizzative/sindacali dell'associazione e per gli approfondimenti sulle tecniche colturali.
I soci di ANB e i clienti/fornitori di SADA - Agribroker riceveranno automaticamente tutte e tre le newsletter.
venerdì 2 settembre 2011
RIPARTE IL SERVIZIO DI INFORMAZIONE DI MERCATO E DI APPROFONDIMENTI TECNICI DI ANB E DELLE SOCIETA' CONTROLLATE, SADA E AGRIBROKER.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento