Fonte: Coldiretti Ferrara
I prodotti della filiera agricola italiana in rassegna a Lido degli Estensi sabato 3 e domenica 4 settembre. Taglio del nastro sabato alle 18,00 in viale Carducci.
Pere, mele, susine, pesche, uva, zucche e zucchette, e poi pomodori, insalate, zucchini, cetrioli, patate. E ancora miele, riso, confetture, vino, formaggi, salumi, olio… la lista dei prodotti che arrivano direttamente dalle imprese agricole è lunga e nel fine settimana i turisti del Lido degli Estensi avranno l’occasione per trovarli proposti direttamente nel viale principale grazie all’iniziativa di “Sapori tra Terra e Mare”, che si inaugura sabato 3 settembre alle 18 e che continua nella serata ed il giorno dopo, riprendendo domenica mattina dalle 10 sino alle 20.
Nel corso della due giorni oltre a trovare i prodotti della filiera agricola italiana dei produttori della nostra provincia, saranno presenti anche aziende agricole di altri territori, sempre con produzioni dalla terra alla tavola, che arricchiranno l’offerta delle cose buone e belle che si potranno acquistare, ma anche assaggiare, scoprendo qualche curiosità e qualche consiglio per un buon acquisto ed un buon consumo. Tra l’altro segnaliamo la possibilità di assaggiare “l’Agrigelato” con latte fresco e frutta.
Saranno presenti anche i pescatori di Coldiretti Pesca per una raccolta di firme a sostegno del settore, per un nuovo “Patto tra pescatori e consumatori”.
Infine sabato dalle 18,30 e domenica dalle 17,30 giochi per bambini.
giovedì 1 settembre 2011
COLDIRETTI, SABATO E DOMENICA CON CAMPAGNA AMICA ED I SAPORI TRA TERRA E MARE DI LIDO DEGLI ESTENSI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento