...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

giovedì 14 luglio 2011

CONGRESSO STRAORDINARIO DEL SINDACATO UIMEC UIL

Fonte: Uimec - Uil

Si è tenuto a Ferrara, presso l’Hotel Duchessa Isabella, il CONGRESSO STRAORDINARIO del Sindacato UIMEC UIL Unione Italiana Mezzadri e Coltivatori Diretti, alla presenza di numerosi operatori del settore e del Vice Presidente Nazionale Mauro Sasso.
Dopo vivace e intensa discussione sulle problematiche agricole locali e nazionali, sulla crisi generale che investe ora le aziende agricole e i produttori, sulle incertezze della nuova Politica Agricola Comunitaria e i suoi imminenti sviluppi futuri, il Sindacato ha provveduto alla nomina dei nuovi Organi Direttivi Provinciali.
È stato eletto il Consiglio Direttivo Provinciale, rappresentativo delle peculiari realtà agricole presenti sul territorio, e successivamente si è provveduto alla nomina del Presidente Provinciale Mario Montanari e del tesoriere Mirko Cavallini.
Il nuovo Presidente, che ha svolto dal 1986 a Ferrara attività di Dottore Agronomo libero professionista, proviene da esperienze di consulenza, imprenditoria agricola e collaborazioni a organismi Sindacali.
L’Unione Italiana Mezzadri e Coltivatori Diretti, presente ormai da decenni sul territorio ferrarese, è un organizzazione sindacale professionale agricola a vocazione generale e unitaria dei produttori associati per la difesa dei comuni interessi professionali, sociali, economici, nel rispetto dei principi di democrazia e libertà, e l’azione sindacale è mirata a promuovere il progressivo miglioramento delle condizioni degli operatori e delle aziende del settore primario. Già nei prossimi giorni il Presidente emanerà le linee guida provinciali per l’applicazione delle istanze proposte dal Congresso.

Nessun commento:

Posta un commento