Fonte: Uimec - Uil
Si è tenuto a Ferrara, presso l’Hotel Duchessa Isabella, il CONGRESSO STRAORDINARIO del Sindacato UIMEC UIL Unione Italiana Mezzadri e Coltivatori Diretti, alla presenza di numerosi operatori del settore e del Vice Presidente Nazionale Mauro Sasso.
Dopo vivace e intensa discussione sulle problematiche agricole locali e nazionali, sulla crisi generale che investe ora le aziende agricole e i produttori, sulle incertezze della nuova Politica Agricola Comunitaria e i suoi imminenti sviluppi futuri, il Sindacato ha provveduto alla nomina dei nuovi Organi Direttivi Provinciali.
È stato eletto il Consiglio Direttivo Provinciale, rappresentativo delle peculiari realtà agricole presenti sul territorio, e successivamente si è provveduto alla nomina del Presidente Provinciale Mario Montanari e del tesoriere Mirko Cavallini.
Il nuovo Presidente, che ha svolto dal 1986 a Ferrara attività di Dottore Agronomo libero professionista, proviene da esperienze di consulenza, imprenditoria agricola e collaborazioni a organismi Sindacali.
L’Unione Italiana Mezzadri e Coltivatori Diretti, presente ormai da decenni sul territorio ferrarese, è un organizzazione sindacale professionale agricola a vocazione generale e unitaria dei produttori associati per la difesa dei comuni interessi professionali, sociali, economici, nel rispetto dei principi di democrazia e libertà, e l’azione sindacale è mirata a promuovere il progressivo miglioramento delle condizioni degli operatori e delle aziende del settore primario. Già nei prossimi giorni il Presidente emanerà le linee guida provinciali per l’applicazione delle istanze proposte dal Congresso.
giovedì 14 luglio 2011
CONGRESSO STRAORDINARIO DEL SINDACATO UIMEC UIL
Etichette:
Mario Montanari,
Mauro Sasso,
Mirko Cavallini,
presidente provinciale,
tesoriere,
Uil,
Uimec
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento