...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

giovedì 18 novembre 2010

Zucca in Festa

FONTE: Strada dei Vini e dei Sapori di Ferrara

Sabato 20 e Domenica 21 Novembre 2010, appuntamento con il secondo weekend della
manifestazione “Zucca in Festa”, presso il Comune di Ostellato.
Importante presenza in questo ultimo week-end di festa dedicato al colorato ortaggio, quella di “Donne in Campo” di C.I.A., impegnate a promuovere e sostenere la partecipazione delle donne ai processi decisionali che coinvolgono le attività agricole del territorio e ad incetivare l’imprenditorialità femminile. Nella piazza di Ostellato, presenteranno assaggi di prodotti a base izucca e dimostrazioni di antiche attività agricole.
Ritornano anche questo fin settimana, dopo il grande isuccesso riscosso tra i visitatori, i volontari del Museo delle Erbe Palustri di Bagnacavallo, che esporranno i “giochi antichi e dimenticati dell’orto e del giardino”; i produttori diretti di zucca e ortaggi di stagione e lo stand enogastronomico organizzato dalla Pro-Loco di Ostellato, che proporrà un gustoso menù a base di zucca ed altre pietanze tradizionali del nostro territorio.
Ricordiamo inoltre che il circuito dei ristoratori della zona del Mezzano, continueranno a proporre menù completi a base di zucca, per allietare i palati e tramandare la tradizione di sapori nostrani delle origini.

Nessun commento:

Posta un commento