...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

martedì 23 novembre 2010

COLDIRETTI: LE PERE FERRARESI IN VETRINA A GEO E GEO MERCOLEDì 24 NOVEMBRE

Fonte: Coldiretti Ferrara

Nuova occasione grazie a Coldiretti per parlare in diretta tv nazionale di uno dei prodotti simbolo della nostra produzione agricola. Venerdì a Geo e Geo su Rai tre la pera protagonista.

Le pere ferraresi in rassegna a Geo e Geo, il fortunato programma di RAI 3 in onda dalle 17, per testimoniare l’importanza di questo prodotto per il nostro territorio e per le nostre aziende: è l’occasione colta da Coldiretti Ferrara per continuare a far conoscere le nostre realtà produttive sotto diversi punti di vista.
Mercoledì sotto i riflettori RAI saranno in scena Abate e Kaiser, William e Conference ma anche Passacrassana, e poi una rassegna di produzioni trasformate, dai succhi di pera alla grappa alla pera ed infine dolci e crostate di pera.
L’abbinamento culinario sarà completato dalla realizzazione in diretta di due ricette gustose e territoriali: risotto alle pere con formaggio ed un dolce di pere al pampepato.
Protagonisti della “spedizione” Mirco Tartari, produttore di San Carlo di S.Agostino e lo chef Mauro Spadoni, accompagnati dal responsabile di Campagna Amica Ferrara Riccardo Casotti.

Nessun commento:

Posta un commento