...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

venerdì 3 settembre 2010

Ultimo fine settimana per Le Giornate de Riso di Jolanda

FONTE: COMUNE DI JOLANDA DI SAVOIA



Si apre domani alle 10.00 con i Convegno
“Marchio IGP e Riso del Delta del Po”

Ultimo fine settimana per la XV edizione de LE GIORNATE DEL RISO di Jolanda di Savoia.
Al via, domani alle 10.00, presso il Teatro Comunale con un importante convegno dal titolo “Marchio IGP e Riso del Delta del Po: contribuiti per un progetto di valorizzazione”. A far gli onori di casa Elisa Trombin il Sindaco di Jolanda. Presente Marcella Zappaterra, Presidente Provincia di Ferrara, Carlo Alberto Roncarati, Presidente Camera di Commercio di Ferrara, Lorenzo Belloni Presidente Camera di Commercio di Rovigo. Le conclusioni sono affidate all’On. Paolo De Castro, Presidente Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo.

Ricco il programma dei due giorni:
Sabato 4 settembre 2010
Ore 12.30 Apertura stand espositivi e mercato agricolo
Ore 13.00 Apertura RistoRiso (diretto dallo Chef Riccardo Vecchi) con menù a base di riso del Delta del Po ideato per questo fine settimana da Mauro Spadoni.
Ore 15.30 Proiezione del filmanto “Sorriso Amaro” del regista Matteo Bellizzi ed a seguire canzoni dal vivo delle Mondine dell’UDI Ferrara presso il Teatro Comunale.
Ore 18.30 Tutto al Ristoriso per la cena
Ore 21.00 Gruppo MALF intrattenimento musicale in Piazza Giovanni Paolo II

Domenica 5 settembre 2010
Ore 8.00 I° Raduno Interregionale del Riso IGP “Il Riso in Vespa” – Piazza Unità d’Italia
Ore 12.30 Il Riso di Jolanda di Savoia “sposa” il radicchio di Bosco Mesola - risotto al radicchio gratis per tutti! E apertura di RistoRiso!
Ore 12.30 apertura stand espositivi e mercato agricolo
Ore 16.00 Intrattenimento per bambini al Parco Urbano
Ore 18.30 risotto al radicchio gratis per tutti e apertura di RistoRiso!
Ore 21.00 Originale spettacolo con il gruppo MS Danza Enio Drovandi ed Elecrta - P.zza G. Paolo II

L’evento è organizzato dal Comune di Jolanda di Savoia in collaborazione con le Associazioni locali di Volontariato, di promozione sociale, Gruppo Contoterzisti, le Associazioni Agricole di categoria, le attività commerciali, il Club Fiat 500 Italia e il Vespa Club. In occasione delle Giornate del Riso e nelle due settimane successive, i ristoranti del territorio Jolandino proporranno ai clienti un menù a base di riso del Delta del Po. Le Giornate del Riso hanno il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Ferrara, delle Camere di Commercio di Ferrara e Rovigo, dell’Ente Nazionale Risi e dell’Associazione Risicoltori del Delta del Po. Il programma delle Giornate del Riso si può scaricare dal sito www.comune.jolandadisavoia.fe.it.

Nessun commento:

Posta un commento