...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

lunedì 13 settembre 2010

Fattorie Aperte edizione 2010: prime anticipazioni

FONTE: Regione Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna promuove anche quest’anno l’iniziativa "Fattorie aperte", giunta ormai alla dodicesima edizione. Cresce l’attesa dei tanti visitatori ed in anteprima ecco alcune anticipazioni dell’iniziativa.

Le principali novità del 2010 sono lo spostamento della manifestazione che per la prima volta avviene nel periodo autunnale e la possibilità di visitare le fattorie su un arco temporale maggiore rispetto alle precedenti edizioni.

Infatti per quattro domeniche del mese di ottobre (3 – 10 – 17 e 24 ottobre), con orario indicativo dalle 10:00 alle 17:00, si potranno visitare le 133 aziende che hanno fino ad ora aderito all’iniziativa.

Quattro diverse occasioni per un tragitto che ci porta,insieme ai parchi ed ai musei del cibo, alla scoperta dell’agricoltura emiliano-romagnola, in una stagione come l’autunno, ricca di colori, profumi e sapori.

Ancora una volta le aziende agricole apriranno le porte ai visitatori, veri protagonisti dell’intera manifestazione, che vivranno così, in modo interessante e fuori dall’ordinario, un’opportunità di contatto diretto con l’ambiente ed il territorio rurale.

Tutte le informazioni per effettuare la visita in fattoria e partecipare a "Fattorie Aperte 2010" oltre che in successivi comunicati, saranno contenute nella guida che la Regione Emilia-Romagna realizza ogni anno e che sarà disponibile dall’ultima settimana di settembre presso:

* l´URP della Regione Emilia-Romagna (Numero Verde 800662200),
* la sede dell´Assessorato regionale Agricoltura
* le sedi degli assessorati Provinciali all’agricoltura

e anche scaricabile dal sito www.fattorieaperte-er.it

Nessun commento:

Posta un commento