...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

giovedì 9 settembre 2010

CONCORSO "ACQUA E TERRITORIO"

Fonte: Urber - Unione Regionale delle Bonifiche Emilia Romagna

Entra nel vivo il concorso Scuole-Bonifiche organizzato da Urber aperto alle scuole primarie e secondarie della regione
Il 15 ottobre scade il termine per l’invio di foto e video


Sul sito di URBER - Unione Regionale delle Bonifiche Emilia Romagna www.urber.it è possibile scaricare il bando del concorso a premi indetto da Urber e Consorzi associati riservato alle scuole primarie e secondarie di I grado della Regione Emilia-Romagna dal titolo “Acqua e territorio”.
La scadenza per inviare gli elaborati da parte degli Istituti scolastici al Consorzio di bonifica competente per territorio è il prossimo 15 ottobre.
Il Concorso - giunto alla terza edizione – patrocinato dalla regione Emilia Romagna e dall’Ufficio scolastico regionale si inserisce nel quadro delle iniziative di comunicazione di URBER e propone agli alunni un approfondimento delle tematiche legate ai Consorzi: l’acqua, le opere e le attività di bonifica in città, nelle aree produttive, in pianura e in montagna. Il tema specifico prescelto per la terza edizione del concorso è ”Anche d’estate per l’acqua che scende o che sale c’è sempre un canale”.
Il concorso, che si propone di raccogliere produzioni fotografiche e video realizzate dagli alunni durante il periodo estivo, è rivolto alle classi ed ai singoli alunni e si divide in 2 sezioni: 1) Produzioni fotografiche, riservato alle scuole primarie, 2) Produzioni video riservato alle scuole secondarie di I grado. Saranno effettuate due selezioni: la prima, per comprensorio, a cura del Consorzio di bonifica competente per territorio, e la seconda su scala regionale a cura di URBER.
Le 2 classi vincitrici della selezione regionale riceveranno un premio di € 800 ciascuna, mentre i 2 alunni vincitori della selezione regionale saranno premiati con una fotocamera digitale ciascuno. Inoltre ai vincitori verrà messo a disposizione un mezzo di trasporto per raggiungere la sede della premiazione, che si terrà il giorno 15 dicembre 2010, presso una sede consortile.

Nessun commento:

Posta un commento