...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

mercoledì 22 settembre 2010

PATATA: DOMENICA 26 SETTEMBRE E’ FESTA A POMPOSA: DEGUSTAZIONI, DIVERTIMENTO E SOLIDARIETA’

Fonte: Coldiretti Ferrara

E’ giunta alla quarta edizione la Sagra dedicata alla patata che si terrà domenica prossima presso l’Abbazia di Pomposa con un ricco programma di attività ed iniziative. Coldiretti presente con le aziende di Agrimercato al Mercato di Campagna Amica e con prodotti che saranno in vendita per raccogliere fondi da destinare ad A.D.O.

La patata è coltura versatile, presente in moltissime preparazioni gastronomiche e nel basso ferrarese trova condizioni ottimali per produzioni di qualità, tanto da meritare una Sagra che si tiene già da quattro anni presso l’Abbazia di Pomposa.
A questo tubero si legano quindi una serie di iniziative ed eventi che prevedono il coinvolgimento di produttori, di ristoratori con menù a tema, area giochi per i bambini, mostra di attrezzi agricoli, animazioni e spettacoli musicali.
Coldiretti sarà presente alla giornata, che si aprirà domenica 26 settembre con l’inaugurazione alle 10, con le aziende associate che animeranno il mercato di Campagna Amica per tutto il giorno, offrendo i prodotti di stagione del nostro territorio, ma anche con la distribuzione a prezzo speciale di patate e zucche (messe a disposizione dall’Azienda Benazzi) il cui ricavato sarà donato alla Associazione A.D.O. di Codigoro (Assistenza Domiciliare Oncologica).

Nessun commento:

Posta un commento