...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

martedì 25 settembre 2012

Terremoto: in scadenza la possibilità di accedere ai contributi a fondo perduto per la delocalizzazione anche temporanea delle attività commerciali, libero professionali e dei servizi.

FONTE: PROVINCIA DI FERRARA


Restano ancora pochi giorni alle imprese del settore commerciale, dei servizi, del piccolo artigianato e ai liberi professionisti dei Comuni colpiti dal sisma per presentare domanda in Provincia a valere sulla misura di agevolazione stanziata dalla Regione Emilia Romagna per la delocalizzazione anche temporanea delle proprie attività. L’ultimo giorno utile per la presentazione delle domande è il prossimo lunedì 1 ottobre.  Il contributo massimo erogabile è pari a 15.000 euro a fondo perduto con una percentuale massima erogabile dell’80% sulle spese sostenute.
Per poter essere ammessi al contributo è necessario effettuare un investimento minimo di 5.000 euro. Molto positivo il commento dell’Assessore Provinciale alle Attività Produttive Carlotta Gaiani:  “L’intervento regionale, che utilizza risorse europee per 10 milioni di Euro, è stato concertato con le Province colpite dal sisma. Un primo elenco di imprese hanno presentato domanda entro la prima scadenza fissata allo scorso 7 settembre. Contiamo sul finanziamento anche per le imprese che presenteranno domanda entro il 1 ottobre che potranno però contare su risorse più limitate. Invitiamo comunque le imprese interessate a presentare domanda in considerazione del fatto che la modulistica da compilare  è molto snella e che i richiedenti sono esentati dall’imposta di bollo. Il bando prevede una procedura di valutazione molto semplificata e tempi certi per l’erogazione delle risorse che avverrà già a novembre. Possono presentare domanda sia le imprese inagibili o inaccessibili sia, in subordine, le imprese agibili”.Il finanziamento copre le spese per l’affitto dei locali o il noleggio delle strutture adibite alla rilocalizzazione o le spese per l’acquisto di strutture temporanee, le spese per arredi e attrezzature anche informatiche, le spese per allacciamenti utenze e per traslochi, le spese impiantistiche per l’allestimento delle strutture e per le opere accessorie.
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Turismo e Attività produttive della Provincia di Ferrara ai numeri 0532 299297/221 o visionare tutto il materiale nella home page del sito web della Provincia www.provincia.fe.it .

Nessun commento:

Posta un commento