Fonte: Cso - Centro Servizi Ortofrutticoli
Il Convegno organizzato da CSO il 28 settembre alle ore 14.30 sarà un’occasione per fare il punto sulla interessante coltivazione dell’albicocco in Italia e le prospettive future.
Sarà presentato uno studio, appositamente realizzato dall’Università di Bologna, che contiene un’analisi di tutti gli indicatori economici della coltura nelle più importanti aree italiane, a confronto con gli altri Paesi produttori d’Europa, concorrenti sul mercato. La verifica della competitività di questa specie passa anche attraverso l’innovazione tecnologica, in particolare nella fase di confezionamento. Le ultime novità giungeranno a questo proposito con un approfondimento di Unitec.
A completamento della giornata si potranno ascoltare i pareri degli esperti (rappresentanti della GDO, imprese italiane e francesi) sul futuro e le prospettive dell’albicocco nel nostro Paese.
I primi 100 partecipanti iscritti al Convegno riceveranno gratuitamente lo studio realizzato da CSO e Università di Bologna con il contributo della Regione Emilia Romagna.
Per info e iscrizioni: cinzia.zanella@csoservizi.com; tel 0532 904511
mercoledì 12 settembre 2012
SARA’ L’ALBICOCCO IL FRUTTO DEL DOMANI? IL CSO PRESENTA A MACFRUT I RISULTATI DI UNO STUDIO SULLA COMPETITIVITÀ ECONOMICA DELL’ALBICOCCO IN EUROPA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento