Fonte: Confagricoltura
Si è aperta ieri a Taormina, fino al 31 marzo, la tre giorni di Confagricoltura Academy, il Forum economico dell’Organizzazione degli imprenditori agricoli, presieduta da Mario Guidi. La Convention dei dirigenti dell’Associazione è dedicata all’analisi ed allo studio delle strategie imprenditoriali per far crescere e ristrutturare aziende e settore (da qui la denominazione di Academy).
I lavori si sono aperti nel pomeriggio di ieri con l’obiettivo di tracciare gli scenari delle tematiche agricole e dei mercati con aspetti quali la food security e la volatilità delle quotazioni delle materie prime alimentari, che hanno avuto vasta eco anche a livello di istituzioni internazionali.
La giornata di oggi è dedicata invece agli “strumenti”: fattori di sviluppo, reti di impresa, rete di servizi, credito, grande distribuzione e futuro della Politica agricola comune. A latere dei lavori si svolgerà un workshop sulla salvaguardia ed il rilancio della strategica filiera del tabacco, la presentazione di due importanti accordi siglati da Confagricoltura con Enel e Bnl.
La mattinata conclusiva di sabato vedrà la presenza dei segretari di PDL, PD, UDC: Alfano, Bersani e Casini; a loro sarà chiesto di approfondire le prospettive economiche del Paese, le riforme possibili, tra cui quella degli enti intermedi, il ruolo ed il rapporto con la rappresentanza di interessi negli equilibri futuri del nostro sistema.
A Confagricoltura Academy di Taormina interverranno i ministri delle Politiche agricole Catania e dello Sviluppo Economico Passera.
venerdì 30 marzo 2012
A TAORMINA SI APRE CONFAGRICOLTURA ACADEMY. TRE GIORNI PER APPROFONDIRE SCENARI INTERNAZIONALI E PROSPETTIVE DELL’AGRICOLTURA.
Etichette:
academy,
agricoltura,
confagricoltura,
Mario Catania,
Mario Guidi,
prospettive,
Taormina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento