...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

giovedì 15 marzo 2012

PENSIONI: GLI OVER 60 DI CONFAGRICOLTURA INVENTANO I BOLLINI PREMIO PER FAR CRESCERE QUELLE DI FIGLI E NIPOTI

Fonte: Confagricoltura

“Fare la spesa al supermercato, mettere benzina, usare la carta di credito aiuterà i nostri figli e i nostri nipoti. Ho presentato una proposta di legge che permetterà di incrementare le pensioni che, per le misure adottate dal Governo con l’obiettivo di razionalizzare e contenere la spesa pubblica, sono più lontane e ridotte negli importi, penalizzando in particolare i più giovani”. Lo ha annunciato il vicepresidente del Sindacato pensionati di Confagricoltura, onorevole Angelo Santori, in occasione dell’inaugurazione del soggiorno organizzato dagli over 60 dell’Organizzazione a Torre Canne (Br).
Il meccanismo è molto semplice: basta fare la spesa e, invece di bollini premio, scegliere di accumulare, su base volontaria, “punti pensione” anche per figli o nipoti. ”E’ una concreta operazione di collaborazione tra le generazioni, che mi piacerebbe partisse nel 2012, l’anno europeo dedicato proprio all'invecchiamento attivo e alla solidarietà tra le generazioni – sostiene Santori -. Tutto è sancire, per legge, questa opportunità, in collaborazione con le aziende che fidelizzano la propria clientela attraverso le raccolte di bollini, innescando anche un circuito virtuoso tra moneta elettronica, azienda commerciale e cliente a tutto vantaggio delle giovani generazioni”.
In sostanza, invece di pentole e lenzuola, gli over 60 potranno dare un piccolo ma significativo contributo all’aumento della pensione dei propri cari: “La proposta che ho presentato varrà anche per chi è ancora in attività – conclude Santori - come lavoratori dipendenti e autonomi, compresi i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli a titolo principale”.

Nessun commento:

Posta un commento