...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

lunedì 4 aprile 2011

ECOPOLIS PREMIO IMPRESA AMBIENTE 2011 PER LE ECCELLENZE ITALIANE: MENZIONE SPECIALE ALLA FONDAZIONE NAVARRA PER LA CATEGORIA MIGLIORE GESTIONE


Fonte: Fondazione Navarra

Si è rinnovato per il quinto anno l'appuntamento della kermesse romana, iniziativa nata con l'obiettivo di dare un riconoscimento alle imprese private e pubbliche che si sono particolarmente distinte in un'ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.
La Fondazione ha ricevuto la menzione speciale del Premio Impresa Ambiente 2011 per la categoria “Migliore Gestione”, in quanto svolge la sua attività di ricerca nel settore agricolo con alta motivazione sociale e con rispetto verso l'ambiente. La Fondazione ha presentato la realizzazione di un frutteto dimostrativo di 13 ettari, il quale fornisce al settore agricolo nuove tecniche produttive e organizzative nella gestione dei frutteti a tecnologia avanzata e basso impatto ambientale. A ritirare il Premio presso la Fiera di Roma è stato responsabile del Sistema di Gestione Ambiente e Qualità della Fondazione, la dott.ssa Tina Gaglio che cura il sistema di gestione integrato dell’intero patrimonio immobiliare dell’ente.
Siamo orgogliosi per questo importante riconoscimento - ha dichiarato Pier Carlo Scaramagli, Presidente della Fondazione Navarra. Avere avuto questo riconoscimento nel 2011 e dopo essere stati premiati con l’Oscar dell’ambiente all'European Business Awards for the Environment nel 2009 a Stoccolma, ci rende orgogliosi e conferma che il nostro impegno nella ricerca e nella sperimentazione nel settore agricolo non può prescindere dalla sostenibilità ambientale.
Il Premio Impresa Ambiente, al quale hanno partecipato oltre 200 imprese, rappresenta la selezione italiana dell'European Business Awards for the Environment, istituito dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea nel 1987, per promuovere le organizzazioni che abbiano contribuito allo sviluppo sostenibile. Per l'edizione 2011, il premio si è svolto in partnership con Ecopolis, manifestazione internazionale dedicata ai temi dell'ambiente urbano e della sostenibilità, promossa da Camera di Commercio di Roma e Fiera di Roma con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, di Unioncamere e con l'adesione del Presidente della Repubblica. La giuria dell’iniziativa è stata designata dagli Enti Promotori ed era composta da autorevoli esponenti del mondo istituzionale, dell'ambiente, del sistema produttivo, della ricerca e del sistema camerale.
Il Premio era diviso in quattro categorie: Migliore Gestione, Miglior Prodotto, Miglior Processo/Tecnologia, Migliore Cooperazione Internazionale, e inoltre è stato consegnato un "Premio Speciale Giovane Imprenditore", riservato a titolari o dirigenti d'impresa under 40 in concorso per una delle altre categorie che si sono distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell'ambito dello sviluppo ecosostenibile.

Nessun commento:

Posta un commento