giovedì 14 aprile 2011
COLDIRETTI, NELLA CATEGORIA IN GENERATION VINCE L’OSCAR GREEN L’AZIENDA DEI FRATELLI BASSI DI VOLANIA DI COMACCHIO.
Fonte: Coldiretti Ferrara
Nella fase regionale di Oscar Green, il premio dedicato da Coldiretti alle imprese ad alto contenuto di innovazione e capacità imprenditoriale si afferma La Corte dei Sapori dei fratelli Bassi.
In generation, sezione dedicate alle imprese più “giovani”, ovvero con meno di 1 anno di attività, all’interno del concorso Oscar Green è stato attribuito quest’anno, per la fase regionale emiliano-romagnola, ad una azienda ferrarese, anzi comacchiese, ovvero La Corte dei Sapori dei fratelli Matteo e Danilo Bassi di Volania.
Il loro progetto d’impresa è stato quello di specializzarsi nella filiera corta, mettendo a valore i prodotti aziendali, dagli ortaggi al vino e nel creare un punto vendita, accreditato al circuito di Campagna Amica, dove vendere direttamente carne e salumi di propria produzione ottenuti dagli animali allevati nella stessa azienda.
I vincitori delle diverse categorie nella fase regionale, oltre a ricevere a breve un premio, sono anche ammessi alla fase nazionale, nella quale speriamo di poter avere ancora soddisfazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento