FONTE: COLDIRETTI
Negli agriturismi sino al 17 aprile i “menù tricolori”, fantasia e sapori per ricordare e festeggiare a tavola l’unità d’Italia, anche a Ferrara.
Successo e conferma per l’iniziativa dei “Menù del tricolore”, promossa da Coldiretti e da Terranostra (l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio di Coldiretti) in tutte le provincia dell’Emilia-Romagna.
L’iniziativa continua sino al 17 aprile e sino ad allora, in tutti i fine settimana le aziende agrituristiche aderenti al progetto, proporranno dei “menù tricolore”, composti da piatti legati al territorio e alla storia locale e risorgimentale, caratterizzati dall’utilizzo di ingredienti di colore verde, bianco e rosso, in omaggio alla bandiera italiana, abbinando creatività, cultura e territorio all’insegna di un evento storico così importante.
Il menù del tricolore, ha anche un costo concordato di 25 euro e prevede la consegna ai clienti che lo richiederanno di un piccolo gadget realizzato da Terranostra..
All’iniziativa hanno aderito le seguenti aziende agrituristiche socie di Coldiretti Ferrara:
Agriturismo Corte Mirola, Via Copparo, 103 – Copparo; Agriturismo Quieto Vivere, Via Raffaello, 96 – Lido di Spina; Agriturismo 3RE, Via della Fragola, 6/A – San Bartolomeo in Bosco – Ferrara.
I piatti proposti dagli agriturismi ferraresi sono stuzzicanti e legati alle produzioni di stagione, elaborate con gusto e mestiere per offrire ai clienti piatti genuini e garantiti.
L’elenco completo delle aziende aderenti e l’offerta dei menù tricolori sarà pubblicizzato attraverso il circuito radiofonico di Radio Bruno e sui siti internet di Coldiretti Ferrara e Coldiretti Emilia-Romagna e Terranostra.
lunedì 4 aprile 2011
COLDIRETTI, 150° UNITA’ D’ITALIA: I MENU’ TRICOLORI CONTINUANO ANCHE A FERRARA
Etichette:
150° unità d'italia,
Coldiretti,
menù tricolore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento