Fonte: Coprob
Nata 50 anni fa, la cooperativa bolognese è leader nazionale nel settore saccarifero
Al centro dei lavori l’approvazione del bilancio 2012 e le prospettive della filiera bieticolo-saccarifera
Dopo l’incontro di Pontelongo (Pd), la stagione assembleare di COPROB sul territorio veneto prosegue con altri due appuntamenti in programma venerdì 24 maggio a Rovigo (ore 20.30 – Interporto, Viale delle Industrie 55) e martedì 28 maggio a San Donà di Piave (Ve), alle ore 20.30 al Park Hotel Continental, in Via XIII Martiri 229.
Leader italiana nel settore saccarifero con una quota di 284.000 tonnellate di zucchero, pari al 56% del totale nazionale, la cooperativa è chiamata, con i suoi 5.456 soci, ad approvare il bilancio 2012 che si presenta decisamente positivo. Nonostante le difficoltà metereologiche, infatti, la barbabietola è risultata la coltura più redditizia tra i seminativi.
“Anche quest’anno – afferma il presidente Claudio Gallerani – COPROB è quindi in grado di assicurare ai propri soci stabilità e continuità produttiva, garantendo alla produzione bieticola conferita un valore superiore al prezzo medio di mercato”.
L'Assemblea generale dei Soci – che il 31 maggio chiuderà a Bologna il ciclo di incontri con le relazioni del Presidente e del Direttore e con numerosi interventi di autorità, ospiti e rappresentanti del mondo agricolo nazionale – costituirà l’occasione per festeggiare i 50 anni di attività di COPROB.
mercoledì 22 maggio 2013
COPROB INCONTRA I SOCI DEL VENETO: AL VIA LE ASSEMBLEE DI ROVIGO E SAN DONÀ DI PIAVE
Etichette:
assemblea soci,
bietola,
Claudio Gallerani,
Coprob,
presidente,
Rovigo,
Veneto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento