...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

martedì 21 maggio 2013

COLDIRETTI: CON AUMENTO IVA CONSUMI K0. VENDITE GIA’ CROLLATE DEL 3,8%. SCONGIURARE NUOVO AUMENTO DELL’ALIQUOTA DA LUGLIO

Fonte: Coldiretti Ferrara  

All’auditorium della musica di Roma, all’Assemblea nazionale di Giovani Impresa Coldiretti, il Presidente Marini lancia l’allarme.

Occorre scongiurare l’aumento dell’aliquota Iva previsto per il primo di luglio 2013 per evitare ulteriori effetti depressivi sulle vendite che al dettaglio sono già crollate del 3,8 per cento nel primo bimestre dell’anno, con un calo del 2,9 per cento per gli alimentari e del 4,3 per cento per i non alimentari. E’ quanto ha affermato il presidente della Coldiretti, Sergio Marini, all’Assemblea di Giovani Impresa Coldiretti, in riferimento alle dichiarazioni del sottosegretario all'Economia, Pierpaolo Baretta, secondo il quale il Governo avrà “un mese complicato per trovare le risorse che consentano di evitare l'aumento dell'Imposta di valore aggiunto. L'aumento dell’Iva ordinaria dal 21% al 22% scatterà dal primo luglio per alcuni prodotti di base come il vino che - conclude la Coldiretti - deve già fronteggiare un drammatico calo degli acquisti familiari che sono scesi del 7 per cento nel primo trimestre del 2013 dove aver raggiunto nel 2012 il livello di consumi interni piu’ bassodall’Unità d’Italia a 22,6 milioni gli ettolitri nel 2012.

Nessun commento:

Posta un commento