Fonte: Coldiretti Ferrara
Martedì 19 marzo 2013, a Bologna, dalle 9,30, al Teatro Arena del Sole, di via Indipendenza 44, l’assemblea interregionale di Giovani Impresa
L’85% degli italiani consiglierebbe ai propri figli un futuro in agricoltura. Secondo un sondaggio Coldiretti/Swg il settore agricolo è preferito dai genitori perché socialmente utile e in grado di generare qualcosa di più del semplice valore economico.
Molti giovani italiani –afferma Coldiretti Emilia Romagna – hanno già scelto questa strada e la stanno percorrendo con successo. E’ il caso degli oltre mille agricoltori under 30 del Centro Italia che si sono dati appuntamento il 19 marzo al teatro “Arena del Sole” di Bologna, per partecipare all’assemblea d’area di Coldiretti Giovani Impresa quest’anno intitolata “All’Italiana”. L’appuntamento vuole sottolineare l’importanza del ruolo dei giovani come portatori di creatività e innovazione all’interno del mondo agricolo. Capaci di valorizzare le imprese e i prodotti made in Italy, con lo sguardo sempre rivolto al futuro e aperto alle novità, non solo in campo agricolo, stanno cambiando non solo il modo di fare agricoltura ma anche di essere agricoltore.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sull’home page di Coldiretti Emilia Romagna (http://www.emilia-romagna.coldiretti.it).
All’incontro interverranno: il presidente dell’Associazione nazionale Comuni Italiani e sindaco di Reggio Emilia, Graziano Del Rio, il co-fondatore di NinjaMarketing e direttore del Centro Studi di Etnografia Digitale, Alex Giordano, il co-fondatore di Grom, Guido Martinetti, ed il sociologo e presidente di Future Concept Lab, Francesco Morace, il delegato nazionale Coldiretti Giovani Impresa,Vittorio Sangiorgio, il delegato Coldiretti Giovani Impresa dell’Emilia Romagna, Mattia Dall’Olio, il vice presidente nazionale e presidente Coldiretti Emilia-Romagna, Mauro Tonello.
Nutrita la partecipazione dei giovani di Coldiretti Ferrara, guidati dal delegato provinciale, Alessandro Beltrami, che saranno presenti all’Arena del Sole, per testimoniare il pieno coinvolgimento dei giovani ferraresi al progetto nazionale ed il desiderio di far crescere sempre più le giovani imprese nelle attività di Coldiretti per il futuro della nostra agricoltura.
Insieme ai giovani arriveranno a Bologna “i Magnifici 7”, i prodotti di eccellenza delle sette regioni coinvolte (Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Marche, Lazio Umbria e Sardegna). Aziende e botteghe di Campagna Amica saranno ospitate nel cuore di Bologna, in Piazza Re Enzo, che per l’occasione si trasformerà in un crocevia di gusti e sapori del nostro Centro Italia.
lunedì 18 marzo 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento