...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

giovedì 30 giugno 2011

PAOLA PEDRONI ELETTA PRESIDENTE DI AGRITURIST FERRARA

Fonte: Confagricoltura Ferrara

Paola Pedroni, titolare dell'azienda agrituristica Lama di Valle Rosa a San Martino, è stata eletta in occasione della Assemblea di Agriturist Presidente dell'Associazione per il triennio 2011/2013. Nell'occasione l'Assemblea ha provveduto ad eleggere il Consiglio nelle persone di Antonio Calzavara, dell'Agriturismo Spagnolina, Alessandra Greco, dell'Agriturismo Alla Casella, Pier Carlo Scaramagli, dell'Agriturismo La Torretta, Anton Slanz Gamper, dell'Agriturismo Due Laghi del Verginese e Nicola Zamorani, dell'Agriturismo Torre del Fondo.
Nella sua relazione di chiusura, Pier Carlo Scaramagli, Presidente dal 2005, ha espresso compiacimento per l'allargamento della base associativa avutosi negli ultimi anni, rappresentando ora l'Associazione oltre il 50% delle aziende agrituristiche attive in Provincia di Ferrara.
Facendo il punto sulla situazione del comparto, il Presidente ha espresso preoccupazioni dal momento che la stagione estiva si apre nel segno dell'incertezza, ciò confermato anche dai recenti dati diffusi dalla Banca d'Italia che indicano un turismo italiano ancora in difficoltà, e la realtà ferrarese non fa eccezione.
"Si vedrà nei prossimi giorni - ha affermato Pier Carlo Scaramagli - se la tendenza negativa sarà confermata oppure vi sarà un recupero grazie alle prenotazioni dell'ultimo minuto che, in periodo di crisi come l'attuale che stiamo attraversando, si stanno verificando con frequenza crescente. Le condizioni perché l'agriturismo si lasci alle spalle l'insoddisfacente risultato dello scorso anno ci sono tutte: prezzi invariati, confort in costante miglioramento, atmosfera di completo relax nei bellissimi paesaggi della campagna ferrarese, offerta gastronomica legata alla tradizione locale ed ai prodotti genuini delle aziende agricole ospitanti".
L'azienda agrituristica della neo Presidente Pedroni è incentrata principalmente nell'attività di alloggio ed ha un'area relax, tutta in vetro, dove gli ospiti possono usufruire di sauna, bagno turco ed idromassaggio oppure immergersi in una delle due piscine per bagni tonificanti. Il parco nel quale è immerso l'agriturismo comprende anche un grande specchio d'acqua ricco di pesci ed abitato da cigni, anatre ed altre varietà di uccelli. Lama di Valle Rosa, infine, fa parte di un'azienda agricola certificata biologica e sono in vendita confetture ottenute con frutta prodotta in azienda.

Nessun commento:

Posta un commento