...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

mercoledì 22 giugno 2011

ANTONIO CALZAVARA ELETTO PRESIDENTE DEL CONSORZIO DEGLI AGRITURISMI DELLA PROVINCIA DI FERRARA

Fonte: Confagricoltura Ferrara

Presso la Sala Conferenze di Confagricoltura Ferrara si è svolta l'Assemblea del Consorzio degli Agriturismi della Provincia di Ferrara che ha eletto, all'unanimità, Antonio Calzavara, titolare dell'azienda agrituristica "Spagnolina" a Porporana di Ferrara.
Il Consorzio degli Agriturismi di Ferrara promuove il territorio da un'ottica nuova, quella delle belle aziende agrituristiche che rappresenta: scorci di storia e cultura che attraggono un turista in cerca di queste "emozioni".
"Con la sinergia di tutti - ha evidenziato il neo Presidente - portiamo avanti questa realtà ed aiutiamo le persone a scoprire la filosofia agrituristica. Chi ci conosce ritorna perché l'esperienza in agriturismo lo ha arricchito. L'uomo può tornare a riposarsi sulla madre terra riscoprendo le proprie antiche radici, l'agriturismo come ponte per aiutare a ritrovare se stessi".
L'Assemblea ha poi definito alcune iniziative in ambito cittadino da tenersi in occasione delle manifestazioni del Buskers Festival, Ballons e Internazionale, non escludendo altresì un'iniziativa sul territorio provinciale nell'ambito del turismo sportivo.

Nessun commento:

Posta un commento