FONTE: Coldiretti Ferrara (0532 979723)
Mercoledì 17 marzo le qualità delle nostre pere ed i piccoli segreti per consumarle al meglio a RAI UNO con la partecipazione di Raffaele Chiossi, frutticoltore nostro socio e presidente della O.P. CHIARA di Ferrara.
Tornano le pere sotto i riflettori di uno dei programmi di maggior successo di Rai uno, che domani, mercoledì 17 marzo, dalle 10,55, all’interno di “Occhio alla spesa” dedicherà la puntata ad uno dei frutti più amati e simbolo della nostra provincia.
Con l’aiuto di Raffaele Chiossi, frutticoltore ferrarese DOC e presidente di O.P. CHIARA, il conduttore Alessandro Di Pietro proporrà al pubblico le caratteristiche qualitative delle pere IGP dell’Emilia-Romagna e di Mantova, illustrandone le diverse qualità organolettiche e gustative, come riconoscerle, il mercato di riferimento, i prezzi medi, i consigli per la scelta migliore ed i piccoli segreti per conservare al meglio i frutti e poterli consumare al meglio.
La produzione di pere nella nostra provincia, in particolare per la varietà Abate Fetel è la prima in regione e tra le principali in Europa ed anche la redditività della coltura ha subito meno contraccolpi dalla crisi rispetto ad altre colture.
martedì 16 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento