...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

lunedì 29 marzo 2010

AIUTO AGLI IMPRENDITORI CHE LO SCORSO ANNO SONO STATI PENALIZZATI DAGLI SBALZI DI TEMPERATURA

FONTE: PROVINCIA DI FERRARA - Settore Agricoltura e Sviluppo economico - Servizio Protezione Flora e Fauna e Produzioni agricole - U.O.P.C. interventi Strutturali nelle Aziende Agricole

Ultimi giorni per presentare le domande, scadenza 15 aprile 2010

Il Servizio Protezione Flora e Fauna e Produzioni agricole della Provincia di Ferrara comunica che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto con il quale è possibile ottenere contributi in conto capitale a tutti gli imprenditori agricoli che hanno subito danni superiori al 30%, rispetto all'ordinarietà, a causa degli sbalzi di temperatura minima e massima. Nel dettaglio potranno fruire dei contributi quelle imprese agricole che hanno avuto danni alle coltivazioni arboree, orticole e ai seminativi. Per questi sbalzi sono state registrate minori produzioni specialmente nel comparto delle pere varietà abate fino ad una diminuzione che in alcuni casi ha raggiunto anche l’80% del prodotto. I danni hanno colpito tutte le coltivazioni in atto dal 5 aprile al 7 settembre dello scorso anno in parte dei territori dei comuni di Argenta, Berra, Bondeno, Cento, Codigoro, Comacchio, Copparo, Ferrara, Formignana, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Masi Torello, Massa Fiscaglia, Mesola, Migliarino, Migliaro, Mirabello, Ostellato, Poggio Renatico, Portomaggiore, Ro, Sant’Agostino, Tresigallo, Vigarano Mainarda, Voghiera.

Le istanze per richiedere contributi in conto capitale e prestiti agevolati ad ammortamento quinquennale per le esigenze di esercizio dell’anno in cui si è verificato l’evento dannoso e per l’anno successivo, potranno essere presentate, sul sistema informatizzato, dalle Ditte iscritte all’Anagrafe delle Aziende Agricole della Regione Emilia-Romagna ed aventi il fascicolo aziendale validato, entro le ore 12,00 di giovedì 15 aprile 2010 presso la Provincia di Ferrara – Settore Agricoltura e Sviluppo economico – Via Bologna 534 – 44100 Ferrara.

Le Aziende agricole aventi danno complessivo superiore al 30% possono presentare anche richiesta di esonero parziale dei contributi previdenziali direttamente all' I.N.P.S. sede di Ferrara.

Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi presso le Organizzazioni Professionali e presso l’U.O.P.C. Interventi Strutturali nelle Aziende Agricole del Settore Agricoltura e Sviluppo economico della Provincia (tel. 0532-299742).

Nessun commento:

Posta un commento