...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

mercoledì 27 ottobre 2010

IL DIGITALE TERRESTRE IN EMILIA ROMAGNA

FONTE: CNA FERRARA

Entro l’autunno 2010 anche nella nostra Regione entrerà a regime il sistema del digitale terrestre.

Questo “nuovo” cambiamento del sistema televisivo fa parte di una svolta tecnologica imposta dalla Comunità Europea tutte le nazioni che ne fanno parte, e pertanto, il passagggio a quello che ormai è comunemente chiamato “digitale terrestre” è un fatto ineluttabile.

Secondo una nota del Ministero delle Comunicazioni, nella nostra Regione, lo spegnimento totale della TV analogica (cosìdetto “switch off”) avverrà nel periodo che va dal 27 Novembre al 02 Dicembre 2010, e a differenza di altre realtà non sarà effettuato lo “switch-over” (cioè spegnimento parziale).

CNA mette a disposizione un elenco di operatori qualificati associati a CNA Ferrara che operano nel settore della ricezione dei segnali televisivi che possono eseguire preventivi, installazioni, consulenze e dare consigli su tutto ciò che riguarda gli impianti di ricezione.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di minimizzare i disagi per gli utenti ed evitare fenomeni speculativi.

Tutte le imprese aderenti all’iniziativa, oltre a essere abilitate a norma di legge (Dlgs 37/08), hanno sottoscritto un codice etico professionale e hanno aderito a un prezziario di riferimento

Tutte le imprese aderenti all’iniziativa fanno parte dell’elenco di imprese pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Per Le Comunicazioni.

Per conoscere l'elenco degli Antennisti e per saperene di più sul digitale terrestre, sulle varie tipologie, cos'è un decoder, quali sono i vantaggi, come usufruire di contribuiti, visitare il sito:
http://www.cnafe.it/Lists/Notizie/DispFormEvent.aspx?ID=26

Nessun commento:

Posta un commento