Fonte: Confagricoltura Ferrara
Confagricoltura Ferrara esprime soddisfazione per l'avvio, da parte dell'Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura (AGREA), del pagamento del 50% delle anticipazioni dei premi Pac. Per la provincia di Ferrara sono circa 3.500 le imprese agricole interessate per una stima complessiva di circa sedici milioni di euro.
“Questo – sottolinea il Presidente Nicola Gherardi – è il risultato della condivisione di un modello organizzativo che vede le parti impegnate a rendere più efficiente il sistema di gestione dei pagamenti comunitari. In questo contesto auspichiamo che le rilevanti problematiche ancora presenti in AGREA, quali il ricalcolo delle superfici e le correttive delle domande, vengano presto affrontate in modo da accelerare le procedure per l’erogazione di quelle risorse ancora bloccate e di cui i produttori attendono riscontro”.
“È indispensabile - conclude Nicole Gherardi - porre gli uffici di AGREA nelle condizioni di essere sempre più qualificati ed efficienti. In questo contesto si ritiene pertanto indispensabile che la Regione assicuri il mantenimento di un livello ottimale di funzionamento dell’Agenzia, individuando le risorse necessarie in un'ottica anche di riorganizzazione ed efficienza del sistema”.
martedì 26 ottobre 2010
AGREA EROGA IL 50% DEI PREMI PAC PER COMPLESSIVI 16 MILIONI
Etichette:
Agrea,
Confagricoltura Ferrara,
Pac,
premio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento