...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

giovedì 24 giugno 2010

VALFRUTTA FA IL PIENO IN AUTOSTRADA

Fonte: Valfrutta


Dopo il successo dell’anno scorso, la campagna prosegue anche questa estate.
Originali isole poste nelle principali aree di servizio offrono
la possibilità di degustare ed acquistare la migliore frutta di stagione italiana


(Bologna, 24 Giugno 2010). Dopo il grande successo di vendite e comunicazione dell’anno scorso, con oltre 200.000 contatti, prosegue anche quest’estate la vendita di frutta di stagione a marchio Valfrutta sulle principali autostrade.
Sulla scia dei buoni risultati ottenuti nel 2009, infatti, le società “Valfrutta Fresco” e “Autostrade per l’Italia” hanno deciso di proseguire la loro collaborazione e offrire agli automobilisti la possibilità di assaggiare ed apprezzare la frutta fresca di alta qualità a marchio “Valfrutta”.
Più in dettaglio, il progetto prevede l’allestimento di speciali “Isole Valfrutta” nelle principali aree di servizio della rete autostradale italiana, dove gli automobilisti in viaggio potranno placare la sete gustando le migliori pesche e nettarine di Romagna IGP, provenienti direttamente dalle aziende agricole situate nel comprensorio limitrofo.
“Si tratta di un’iniziativa decisamente importante – sottolinea il presidente del Gruppo Conserve Italia, Maurizio Gardini – in quanto consente di offrire ai consumatori prodotti di alta qualità, coltivati nelle aree più vocate del nostro territorio con tecniche rispettose dell’ambiente e della salute umana, e caratterizzati da un elevato livello di freschezza e genuinità, garantite da un marchio storico come Valfrutta”.
“A distanza di un anno dall’avvio del progetto ‘Valfrutta Fresco’ – afferma l’amministratore delegato Gianni Amidei – risulta positivo l’andamento commerciale dei prodotti (pere, kiwi, pomodori e arance) ‘firmati’ con questo marchio a conferma che la nostra promessa di offrire frutta sempre buona, sana e italiana è stata ampiamente gradita dal consumatore. I prodotti Valfrutta infatti sono apprezzati perché ottenuti dalle migliori varietà, raccolti al giusto grado di maturazione, attentamente controllati per verificarne la rispondenza ai severi standard di qualità”.
“Questa nuova promozione di ‘Valfrutta Fresco’ – dichiara il responsabile marketing Stefano Soli – si svolgerà dall’ultimo week-end di giugno (26/27) alla prima settimana di settembre (4/5), presso 9 aree di servizio lungo le autostrade A1 e A14.
In prossimità degli Autogrill, vengono allestiti originali e coloratissimi gazebo a marchio “Valfrutta” dove oltre alla vendita diretta è prevista anche la degustazione di frutta fresca e la distribuzione di materiale informativo e gadget”.
“Questa originale strategia promozionale – afferma Soli – punta a far apprezzare lo storico marchio ad una platea sempre più vasta di consumatori, sfruttando la rete autostradale italiana, leader del settore in Europa con i suoi 4 milioni di viaggiatori quotidiani. Approdando alle ‘Isole Valfrutta’, gli automobilisti italiani potranno gustare
e acquistare ad un prezzo promozionale la miglior frutta di stagione, tra cui pesche e nettarine di Romagna IGP”.
“Novità di quest’anno – dichiara il direttore marketing del Gruppo Conserve Italia, Paolo Gerevini – sarà la presenza di ‘Purafrutta Frullata’, un vero e proprio frullato di frutta senza alcuna aggiunta di conservanti, coloranti, aromi artificiali e zuccheri. I tre nuovi gusti Arancia e Pesca, Fragola e Mirtillo, Albicocca e Mango saranno in vendita all’interno dei punti di ristoro ad insegna Autogrill delle aree di servizio autostradali interessate alla promozione con una hostess che, in prossimità del Banco Frigorifero, offrirà degustazioni di ‘Purafrutta Frullata’ insieme ad un simpatico omaggio rappresentato da un frisbee personalizzato Valfrutta”.
“Per promuovere questi importanti prodotti, esaltando le loro caratteristiche distintive (bontà, sicurezza, italianità, filiera cooperativa) – prosegue Gerevini – abbiamo messo a punto una articolata campagna di comunicazione, incentrata su radio, affissione e stampa, che partirà all’inizio di luglio in concomitanza con l’avvio della operazione autostrada”.

L'iniziativa si svolgerà sulle principali autostrade A1 a A14: Bologna: Pioppa ovest/est; Casalecchio: Cantagallo ovest/est; Castel San Pietro: Sillaro ovest/est; Faenza: Santerno est; Cesena: Bevano ovest/est;

Nessun commento:

Posta un commento