lunedì 21 giugno 2010
Piace la meteorologia, e già si pensa al secondo convegno nella primavera 2011
FONTE: www.studiotavalazzi.com
Ottimo riscontro di pubblico e d’interesse per il 1° Convegno di Meteorologia di Argenta organizzato dallo Studio Tavalazzi presso la Sala del Piccolo Teatro del Centro Culturale Mercato di Argenta. Pubblico attento e partecipativo.
Ha aperto il Convegno il Vice Sindaco del Comune di Argenta Andrea Baldini, a seguire l’intervento apprezzato e competente dell’Assessore all’Ambiente della Provincia di Ferrara Giorgio Bellini che ha poi lasciato il testimone a Sauro Borea l’Assessore all’Ambiente del Comune di Argenta.
Poi i metereologi: Pierluigi Randi di Meteoromagna e previsore Epson Regionale, specializzato nei fenomeni temporaleschi - che ha illustrato i cambiamenti climatici nell’ultimo ventennio, partendo da una visione globale - fornendo dati chiari e significativi e catturando l’attenzione della Sala - arrivando al locale, ad Argenta e tutta la Provincia di Ferrara.
A chiudere il Convegno, l’atteso intervento del Colonnello Mario Giuliacci, tutto sul global warming. In modo chiaro, preciso, affabile ha illustrato attraverso dati, grafici ed il suo pensiero i cambiamenti climatici che il nostro mondo ha attraversato, sta attraversando ed i possibili scenari futuri. Poi vari gli interventi del pubblico che sono risultati tutti di buon livello. Ottimo riscontro quindi per il 1° Convegno di Meteorologia. Gli organizzatori, unitamente a Comune di Provincia, già pensano al secondo nella primavera 2011.
Hanno collaborato Asmer, Meteonetwork, Meteo Romagna, Epson Meteo e il portale della Città di Argenta www.argentaweb.it/convegnometeoargenta
Etichette:
1° Convegno di Meteorologia,
Argenta,
Studio Tavalazzi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento