...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

martedì 15 giugno 2010

DELEGAZIONE DELL’EUROPEAN ARABLE FARMERS IN CONFAGRICOLTURA FERRARA INCONTRA PAOLO BRUNI


Fonte: Confagricoltura Ferrara

Accompagnati dal Vice Presidente dell’European Arable Farmers - EAF, Luigi Fenati, una trentina di soci della stessa associazione, in occasione della assemblea annuale della stessa, è stata ospite in questi giorni di Confagricoltura Ferrara per un incontro con i vertici della stessa Organizzazione agricola e con il Presidente di Apo Conerpo e Vice Presidente Vicario di Conserve Italia, Paolo Bruni.
L’EAF, istituito nel 1991 a Francoforte, associa circa 150 imprenditori agricoli di tutta l’Unione Europea, con investimenti per circa 70 mila ettari, ed ha tra i propri scopi quello dello scambio di esperienze e conoscenze tra imprenditori.
L’European Arable Farmers fa parte della Società di Agricoltura Tedesca, con circa 25 mila imprenditori agricoli scritti, ha tra i suoi obiettivi la ricerca, la certificazione di qualità degli alimenti, di macchine agricole ed è l’ente organizzatore delle Fiere Agricole, tra l’altro, di Mosca e di Pechino.
La delegazione dell’EAF, nel suo soggiorno ferrarese, ha visitato lo stabilimento di Conserve Italia ed alcune aziende agricole leader del Basso Ferrarese associate a Confagricoltura Ferrara. Nelle visite alle aziende gli agricoltori europei si sono in particolare soffermati sulle tecniche di produzione dei seminativi e sulle modalità di commercializzazione.
Al termine dell’incontro, il Presidente dell’EAF, Jean Paul van Hoven, dopo essersi complimentato per l’efficienza produttiva riscontrata, ha auspicato che altri imprenditori agricoli ferraresi seguano l’esempio di Fenati entrando a far parte dell’Associazione.

Nessun commento:

Posta un commento