Fonte: Cso - Centro Servizi Ortofrutticoli
Allo stand organizzato da CSO per il Progetto European Flavors debutta la pera Abate Fetel dall’Emilia Romagna
Il primo carico di pere Abate Fetel è giunto negli Stati Uniti pochi giorni fa, in tempo utile per sbarcare a New Orleans, sede dell’edizione 2013 del PMA Fresh Summit, dove il CSO ha organizzato un evento promozionale molto apprezzato dai numerosi operatori e buyers presenti in Fiera.
Allo stand European Flavors, il Progetto di promozione finanziato da Unione Europea, Stato Italiano e aziende socie di CSO e indirizzato in USA, Canada, Russia e Giappone si è organizzata una degustazione della Pera Abate Fetel, la regina delle pere, presentata con una ricetta semplice, ma molto apprezzata dai presenti, che esalta il gusto unico di questa varietà grazie all’abbinamento con il più famoso dei formaggi italiani, il Parmigiano Reggiano Dop, il tutto completato dal tocco raffinato dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
La degustazione è stata animata dalle note di un quartetto jazz che ha attratto numerosi visitatori presenti in fiera, incuriositi da questa varietà di pera appena arrivata negli USA, dove è un’assoluta novità.
Un successo per lo stand European Flavors, organizzato da CSO, grazie anche alla presenza delle aziende associate Alegra, Apofruit, Granfrutta Zani, Made in Blu e Salvi, che partecipano al progetto di promozione dell’ortofrutta italiana nel mondo.
Grande soddisfazione anche per le aziende di filiera socie di CSO Infia, TR Turoni ed Unitec che hanno esposto al PMA i loro prodotti e tecnologie.
lunedì 21 ottobre 2013
LE PRIME PERE ITALIANE IN USA CONQUISTANO IL PMA A NEW ORLEANS
Etichette:
cso,
new orleans,
pere abate fetel,
Pma Fresh Summit,
progetto European Flavours,
Stati Uniti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento