Fonte: Giunta Regionale - Agenzia Informazione e Ufficio Stampa
L'assessore Rabboni: "Una nuova azienda che darà occupazione ai lavoratori dell'ex zuccherificio e creerà nuove prospettive per il territorio".
Bologna – E’ stato siglato oggi in Regione l’accordo per la riconversione dell’ex zuccherificio di Bondeno, in provincia di Ferrara. Il testo conferma le indicazioni emerse nella riunione dello scorso 18 gennaio: sarà realizzato uno stabilimento per la produzione di pasta fresca, piatti pronti e pizza.
L’accordo puntualizza gli impegni di tutte le parti, e in particolare prevede che i lavoratori dell’ex zuccherificio restino alle dipendenze di Finbieticola fino all’avvio delle attività nel nuovo impianto produttivo. Per l’avvio dei lavori si prevede di ottenere le autorizzazioni entro il 31 agosto, e saranno necessari circa 24 mesi di cantiere.
“Con la firma dell’accordo – ha spiegato l’assessore regionale all’Agricoltura Tiberio Rabboni - parte il conto alla rovescia per la realizzazione di questa nuova attività manifatturiera, che darà uno sbocco occupazionale ai lavoratori dell’ex zuccherificio ma non solo, perché si daranno prospettive certe di lavoro a giovani e adulti del territorio. Vigileremo sullo stato di avanzamento dei lavori, l’accordo prevede che ogni sei mesi la Regione convochi una riunione verificare lo stato di attuazione”.
All’incontro odierno erano presenti, oltre all’assessore Rabboni, il presidente di Finbieticola Guido Vivarelli Colonna, la presidente della Provincia di Ferrara Marcella Zappaterra, il sindaco di Bondeno Alan Fabbri, il presidente di Sipro Gianluca Vitarelli, i rappresentanti dei lavoratori e i sindacati di categoria.
venerdì 28 gennaio 2011
EX ZUCCHERIFICIO DI BONDENO, SIGLATO L'ACCORDO PER LA REALIZZAZIONE DEL PASTIFICIO.
Etichette:
Alan Fabbri,
Bondeno,
ex zuccherifici,
Marcella Zappaterra,
pastificio,
riconversione,
Tiberio Rabboni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento