Fonte: Giunta Regionale - Agenzia di Informazione e Comunicazione
Tecniche di lavorazione della terra più leggere, nuovi tipi di alimentazione degli animali, minor consumo di acqua, fertilizzanti e fitofarmaci. Venerdì 29 novembre alle ore 18 alla Libreria Ambasciatori Eataly (Bologna, via Orefici 19) il giornalista e conduttore televisivo Patrizio Roversi “mette in scena” la nuova agricoltura, più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. L’occasione è data da Climate ChangER un progetto della Regione Emilia-Romagna che coinvolge i principali gruppi agroalimentari italiani (Barilla, Granarolo, Coop, Unipeg, Granterre, Apoconerpo e Cso), per ridurre le emissioni di gas-serra di origine agricola. Ne parleranno, insieme a Roversi, l’assessore regionale all'agricoltura Tiberio Rabboni, il direttore scientifico del Wwf Italia Gianfranco Bologna, il responsabile sostenibilità di Coop Italia Claudio Mazzini.
Con Climate Changer, che è finanziato dall’Unione europea, verranno messi a punto nuovi disciplinari di produzione e allevamento che permetteranno di tagliare le emissioni dei principali gas responsabili del cambiamento climatico di 200 mila tonnellate di CO2 equivalenti in tre anni, senza per questo ridurre rese e qualità dei prodotti.
giovedì 28 novembre 2013
AMBIENTE, ALLA LIBRERIA AMBASCIATORI PATRIZIO ROVERSI "METTE IN SCENA" CLIMATE CHANGER, IL PROGETTO PER UN'AGRICOLTURA SOSTENIBILE PROMOSSO DALLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA IN COLLABORAZIONE CON BARILLA, GRANAROLO, COOP
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento