...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

venerdì 7 maggio 2010

A PONTE SI ATTENDE DOMANI LA PIENA DEL PO

Fonte: Estense.com

Nel Ferrarese il livello si manterrà non oltre 1 metro sopra il livello di guardia

I fenomeni piovosi sul bacino del Po sono in corso di attenuazione o esaurimento pur in presenza di cielo perturbato e piogge sparse, che però al momento non destano preoccupazione per quanto riguarda i livelli dei corsi d’acqua.

Lo conferma l’Aipo, l’agenzia interregionale per il fiume Po, che annota come la piena del Po ha raggiunto il colmo stamattina a Piacenza intorno alle 8 raggiungendo m.5,60 s.z.i. (sullo zero idrometrico), comunque al di sotto del livello di guardia posto a 6 metri. Il ponte di barche rimane comunque chiuso in via precauzionale.

L’onda di piena sta quindi transitando in queste ore nel cremonese e dovrebbe raggiungere Boretto (Re) tra stasera e stanotte, Borgoforte (Mn) nella giornata di domani, Pontelagoscuro (Fe) tra l’8 e il 9 maggio e quindi il Delta del Po nelle ore successive. Secondo le previsioni elaborate oggi, la piena del Po si manterrà comunque a un livello di moderata criticità, cioè non oltre 1 metro sopra il livello di guardia posto a m. 5,50 s.z.i. a Boretto, m. 6 s.z.i. a Borgoforte, m. 1 s.z.i. a Pontelagoscuro.

Nessun commento:

Posta un commento