Fonte: Coldiretti Ferrara
La competitivita’ della filiera agricola tutta italiana al confronto in Europa. Presenti tra gli altri anche il presidente di Coldiretti Ferrara, Mauro Tonello ed il direttore di Luigi Zepponi.
Quanto e quale Made in Italy arriva sulle tavole dei ristoranti e delle case dei cittadini europei, gli inganni e le contraddizioni della politiche europee nella tutela dei consumatori e dei produttori e il futuro dell’agricoltura e dell’alimentazione dell’Unione Europea con la riforma della Pac saranno tra i temi di cui si occupa il Forum Internazionale il prossimo giovedì 27 maggio dalle ore 9,00 presso il Conrad Hotel di Bruxelles dove si reca il Ministro per le Politiche Agricole Giancarlo Galan che incontrerà per la prima volta il Commissario europeo per l'Agricoltura Dacian Ciolos, nell’ambito del Summit organizzato dalla Coldiretti.
Saranno presenti anche il Ministro per le Politiche Europee Andrea Ronchi, i rappresentanti delle Istituzioni comunitarie e nazionali ed i leader degli agricoltori dei principali paesi europei. Concluderà i lavori il presidente nazionale della Coldiretti Sergio Marini sulle iniziative per portare in Europa il progetto per una filiera agricola tutta italiana.
In occasione del Forum saranno presentati i sorprendenti dati sul consumo degli alimenti italiani all’estero nel 2010 ma anche servite a margine dell’iniziativa le piu’ bizzarre versioni europee delle ricette italiane: dalla carbonara violentata dalla panna in Belgio fino agli spaghetti alla bolognese che sono il piatto preferito dagli inglesi ma del tutto sconosciuto nella città emiliana.
mercoledì 26 maggio 2010
COLDIRETTI: IL MADE IN ITALY SULLE TAVOLE DEI CITTADINI EUROPEI AL FORUM INTERNAZIONALE DI BRUXELLES GIOVEDì 27 MAGGIO
Etichette:
Bruxelles,
Dacian Ciolos,
Giancarlo Galan,
made in Italy,
Sergio Marini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento