...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

lunedì 10 maggio 2010

INAUGURATO IL PRIMO DISTRIBUTORE DI FORMAGGI DI FERRARA



FONTE: COMUNE DI POGGIO RENATICO

Naturali, genuini e sempre a portata di mano, anzi di tavola. Latte e latticini freschi si possono acquistare nel centro di Poggio Renatico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, presso il punto vendita dell’azienda agricola “Serraglio”.
L’esercizio di piazza del Popolo, inaugurato alla presenza del sindaco Paolo Pavani e aperto nel pomeriggio di sabato 8 maggio, in concomitanza con la 3ª Festa del Latte, propone infatti i distributori di latte e, per la prima volta in provincia, di formaggi e yogurt.
La famiglia Prandini si fa, dunque, di nuovo pioniera. Esattamente due anni or sono aveva aperto il primo distributore di latte del territorio ferrarese, accanto all’azienda poggese, attivando successivamente quelli di Borgo, S. Agostino e Cento. Ora sperimenta una vera e propria evoluzione di questo sistema. Un negozio in cui, in ogni momento, è possibile rifornirsi di latticini.
Caciotta e caciotta stagionata, scamorza, tomini e tomini mignon, mozzarella, ciliegine, ricotta, casatella, squacquerone e l’esclusiva caciotta stracchinata, oltre alle confezioni da 250 grammi di yogurt naturale e alla frutta, sono sempre a disposizione. E’ sufficiente inserire nell’erogatore le monete, le banconote o l'apposita chiavetta e selezionare il prodotto.
Così come avviene per il latte, per cui è stato introdotto un nuovo distributore, più capiente, da 300 litri, e dotato di sistema di monitoraggio gsm, in grado di indicare la quantità di prodotto presente, consentendo un immediato rifornimento, e la sua temperatura, costante tra zero e +4 gradi.
In tutti i distributori dell'Azienda Agricola Serraglio, inoltre, è possibile utilizzare la chiavetta ricaricabile Milk Key, per acquistare dai distributori senza l'assillo di avere con sé le monete. Si può trovare anche nel distributore delle bottiglie nella fila 33: con la chiavetta il latte costa 80 centesimi al litro, anziché un euro, e ogni 10 litri ricaricati uno in più è sempre in omaggio.
La famiglia Prandini, Amabile e i figli Michele, Nicola, Fabio e Roberta, allevatori da quattro generazioni, stanno conducendo un percorso all’avanguardia, di grande innovazione, dinamismo e intraprendenza in campo zootecnico. «Da due anni, dal primo distributore – spiegano – stiamo proseguendo la nostra sfida nel portare sempre più vicini alla gente il latte e i latticini: prodotti cento per cento italiani, di cui i fruitori conoscono bene la provenienza, di alta qualità, senza conservanti, freschi e salubri».

Nessun commento:

Posta un commento