...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

giovedì 19 giugno 2014

COLDIRETTI: E’ IL “DONO D’ESTATE” A VINCERE IL PRIMO PREMIO DEL CONCORSO DI PITTURA DI CAMPAGNA AMICA FERRARA 2014

Fonte: Coldiretti Ferrara  

Nella suggestiva ambientazione degli imbarcaderi del Castello Estense di Ferrara, premiati i primi tre artisti del concorso “Prodotti a Regola d’Arte”, promosso da Campagna Amica Ferrara e da Donne Impresa.

Con la sapiente guida della gallerista Francesca Mariotti (L’altrarte), si è tenuta lo scorso 13 giugno, la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso pittorico “Prodotti a regola d’Arte”, proposta per la prima volta quest’anno da Coldiretti Ferrara nell’ambito delle attività di Campagna Amica. Una campagna “amica” in questa occasione degli artisti, in particolare dei pittori, che hanno raccolto l’opportunità di presentare opere ispirate alle campagne ed ai prodotti ferraresi, e che hanno avuto la possibilità di far conoscere i propri lavori con l’esposizione in Castello Estense all’imbarcadero tre, come cornice alla premiazione dei primi tre classificati dell’edizione 2014 del concorso. Alla presenza di molti dei pittori partecipanti, oltre che del presidente di Coldiretti Ferrara Sergio Gulinelli e del direttore Luigi Zepponi, con la rappresentante provinciale di Donne Impresa, Monia dalla Libera, e dell’assessore comunale Caterina Ferri, che ha portato il saluto del Comune di Ferrara, patrocinatore dell’iniziativa insieme a Provincia e Camera di Commercio, è stata proprio Francesca Mariotti a raccontare le opere esposte ed a comunicare i primi tre classificati, che si sono aggiudicati i premi previsti dal concorso. Al terzo posto si è classificato Andrea De Biaggi, con l’opera “la natura è tradizione”; al secondo posto Vanna Balboni, con “Bifora con natura morta” ed al primo posto, con l’opera “Dono d’Estate” Roberta Marconi. Nell’esprimere le congratulazioni dell’organizzazione per le opere presentate e per l’interesse degli artisti a questa proposta di Coldiretti, il presidente Sergio Gulinelli, non ha mancato di sottolineare come questa iniziativa rientri nelle attività dell’associazione per la promozione dei prodotti e del territorio, anche dal punto di vista culturale e della diffusione delle nostre eccellenze, che fanno del Made in Italy un valore assoluto per l’economia e la società italiane.

Nessun commento:

Posta un commento