...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

sabato 14 maggio 2011

COLDIRETTI, A SOSTEGNO DELLA BICICLATA AVIS BOLZANO FERRARA CON I PRODOTTI DELLA FILIERA AGRICOLA ITALIANA

Fonte: Coldiretti Ferrara

Per la quarta edizione della biciclata che vedrà impegnati gli avisini ferraresi, Coldiretti Ferrara ha donato alcuni prodotti del territorio della filiera agricola da scambiare con le autorità che si incontreranno lungo il percorso. Solidarietà ed impegno sociale accumunano le due organizzazioni in diverse iniziative.

L’occasione della “biciclata” che da Bolzano porterà in tappa unica gli atleti e gli avisini ferraresi sotto le torri del castello sabato 14 Maggio, è colta con piacere da Coldiretti Ferrara per sottolineare i benefici di uno stile di vita che vede la pratica sportiva accanto ad una sana alimentazione e dunque che pone un cittadino di essere anche in buona salute e dunque pronto al dono solidale di una parte di se, come ben sanno tutti i donatori di sangue.
Unisce Coldiretti e AVIS un protocollo di intesa per la promozione di un corretto stile di vita e diverse iniziative che mettono spesso in rilievo le qualità delle produzioni locali e comunque sane e salubri come punto fondamentale per essere in condizioni giuste per fare concretamente qualcosa per gli altri.
Durante l’impegnativo percorso che si sviluppa per 314 km sono previste diverse tappe, da Bolzano a Trento, a Rovereto, a Bardolino, a Peschiera del Garda, al Parco di Mantova, poi a Bondeno ed infine a Ferrara, presso il Castello Estense.
Nel corso delle soste previste tra una tappa e l’altra alle autorità locali saranno consegnati doni cui Coldiretti Ferrara ha voluto collaborare con alcuni prodotti della filiera agricola: Asparagi di Mesola, Vino doc del bosco Eliceo, pasta di sola farina di grano duro italiano.

Nessun commento:

Posta un commento