Fonte: Coldiretti Ferrara
Tre giorni dedicati ai fiori ed ai giardini ed accessori a Lido degli Estensi con un mare di fiori. Inizia così da venerdì 20 maggio la stagione degli eventi nelle località della costa comacchiese cui Coldiretti parteciperà attivamente.
E’ stato presentato ufficialmente oggi il programma di attività del Consorzio di Lido degli Estensi che ha messo a punto “estensisummer”, il calendario di attività promozionali e di animazione del principale lido della costa comacchiese.
Eventi e animazioni nelle quali Coldiretti è partner del progetto 2011 attraverso Campagna Amica ed Agrimercato e che vede alcune iniziative già in fase di attuazione. Tra tutte il mercato di Campagna Amica “Spiaggia e Sapori” che si tiene ogni mercoledì nei mesi tra maggio e settembre in viale delle querce, con la presenza di aziende agricole del territorio ferrarese e delle zone vicine, con vendita dei propri prodotti di stagione. Il mercato è attivo dalle 10 alle 18 sino a fine maggio; nei mesi da giugno ad agosto l’orario passerà dalle 17 alle 23.
Altro evento prossimo, che vede la presenza di aziende agricole con vendita di prodotti stagionali freschi e trasformati è “Un mare di Fiori”, una tre giorni dedicata ai fiori ed al loro mondo (accessori, giardini, attrezzature, ecc.) che occuperà il viale principale con decine di espositori da venerdì 20 a domenica 22 maggio. In contemporanea mercato straordinario di Campagna Amica.
Nel corso dell’estate saranno poi attivate altre iniziative, anche gastronomiche dove i prodotti del territorio saranno in evidenza.
Coldiretti sarà presente la settimana successiva anche alla Sagra della Seppia e Canocchia di Portogaribaldi, sabato 28 e domenica 29 maggio sul lungomolo, dalle 10 alle 22, con mostra dei prodotti tipici, degustazione e vendita ed esposizione di attrezzature agricole.
Nel corso dell’estate “tappe” in ognuno dei sette lidi con mercati dei produttori agricoli Coldiretti con Sapori da Mare, dedicate alle “perle del ferrarese”, i prodotti ed il territorio da conoscere direttamente dai banchi del mercato nelle piazze dei sapori, sino alle escursioni in bicletta nelle aziende agricole.
Insomma tante occasioni per promuovere un intero territorio, dalla costa all’entroterra, ricco di prodotti straordinari, oltre che di storia, testimonianze architettoniche e naturalistiche singolari che merita di essere visto da vicino e vissuto per goderne le peculiarità e le golosità uniche.
giovedì 19 maggio 2011
COLDIRETTI, CON UN MARE DI FIORI PARTONO GLI EVENTI DELL’ESTATE 2011 SUI LIDI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento