...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

giovedì 3 marzo 2011

LUCIANO TRENTINI È IL NUOVO PRESIDENTE DEL GRUPPO CONSULTIVO PROMOZIONE DELLA COMMISSIONE EUROPEA

Fonte: Centro Servizi Ortofrutticoli

Un incarico di grande prestigio per l’Italia affidato a Luciano Trentini Direttore di CSO che nella riunione del 2 marzo a Bruxelles è stato eletto Presidente del Comitato Consultivo Promozione della Commissione Europea.
Il Comitato Consultivo Promozione è l’organo di collegamento tra sistema produttivo e Commissione Europea con cui lavora a stretto contatto per mettere a punto i meccanismi e le procedure più opportune all’ottimizzazione delle attività di promozione dei prodotti europei.
Al Comitato Consultivo Promozione oggi partecipano importanti organizzazioni tra cui CELCAA (European Liaison Committee for Agricultural e Agri- Food Trade), CIAA, ( l’Associazione che rappresenta gli interessi in Europa dell’industria del Food and Drink) e COPA- COGECA (in rappresentanza delle cooperative agricole europee) che hanno l’interesse comune di promuovere i prodotti agricoli primari e l’agroalimentare europeo nel suo insieme.
L’esperienza maturata dal neo Presidente Luciano Trentini nel settore delle promozioni si è consolidata in Centro Servizi Ortofrutticoli, attraverso la realizzazione di importanti progetti comunitari, come Mr. Fruitness e Sapori d’Europa che dal 2006 al 2014 porteranno ai Soci del CSO, cofinanziatori insieme all’Unione Europea e allo stato italiano, oltre 16 milioni di euro.
“Ritengo – dichiara Luciano Trentini – che la mia Presidenza avvenga in un momento cruciale per l’agricoltura europea con la revisione della Politica Agricola Comunitaria e delle politiche di promozione”.
Luciano Trentini lavorerà a stretto contatto con i diversi settori che compongono il Comitato, dalla produzione, all’industria, al trade, per assicurare un efficace funzionamento della politica europea della promozione con l’obiettivo di rendere noto e percepibile il valore aggiunto dell’agroalimentare europeo sia ai consumatori del mercato interno sia a quelli dei Paesi Terzi.

Nessun commento:

Posta un commento