Fonte: Giunta Regionale - Agenzia Informazione e Ufficio Stampa
Bologna - “Desidero congratularmi con Mario Guidi per la sua elezione a presidente nazionale di Confagricoltura ed esprimo la mia soddisfazione per il fatto che un imprenditore della nostra regione sia stato chiamato a ricoprire un ruolo così importante”. Così dichiara Tiberio Rabboni, assessore regionale all’Agricoltura.
“Guidi porterà a livello nazionale la propria esperienza, maturata in una regione con una agricoltura particolarmente evoluta e che ha fatto della capacità organizzativa, della qualità e dell’apertura al mercato i propri punti di forza – continua Rabboni - Ci troviamo in un momento particolarmente cruciale: nei prossimi mesi si deciderà la nuova politica europea del settore e la risoluzione di molti problemi dell'agricoltura italiana, a partire dalla caduta dei redditi, ma la politica agricola nazionale è priva di una guida adeguata, come testimoniano i tre ministri in tre anni. Sono certo che un imprenditore agricolo come Guidi saprà portare al centro del dibattito nazionale le decisioni necessarie e sollecitare le istituzioni ad una interlocuzione responsabile ed impegnata, di cui si sente particolarmente la mancanza”.
giovedì 31 marzo 2011
CONFAGRICOLTURA. RABBONI: " MARIO GUIDI, AGRICOLTORE DELL'EMILIA-ROMAGNA, PORTERÀ NUOVO SLANCIO ALLA POLITICA AGRICOLA ITALIANA"
Etichette:
confagricoltura,
Mario Guidi,
presidente nazionale,
Tiberio Rabboni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento