Fonte: Confagricoltura
Sabato 18 e domenica 19 dicembre elezioni del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara
Le Associazioni più rappresentative dei settori economici ferraresi e dei proprietari di immobili urbani (ASCOM, Associazione Piccoli Proprietari - ASPPI, CIA, CNA, CONFAGRICOLTURA, CONFARTIGIANATO, CONFCOOPERATIVE, CONFESERCENTI, LEGA COOP e UNINDUSTRIA) promotori della lista n.1, UNITI PER LA BONIFICA, si sono incontrate stamane per mettere all’attenzione di tutti i cittadini l’importanza di andare a votare per l’elezione del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara.
La Bonifica a Ferrara ha in sé una storia costruita nel tempo grazie alle capacità con cui ha saputo superare le difficoltà che da sempre affronta. Infatti non tutti ricordano che in un territorio per metà sotto il livello del mare, se non ci fosse il Consorzio con strutture, impianti, professionalità, maestranze e validi amministratori, ogni volta che piove sarebbe un’alluvione, problema attuale e rispetto al quale si evidenziano insufficienze di attenzione.
I Consorzi sono da tempo oggetto di critiche; da parte di alcuni ambienti se ne chiede addirittura la soppressione, in maniera aprioristica, attribuendo unicamente al Pubblico la gestione della bonifica, espropriando il Privato, con il prevedibile rischio di dar vita all’ennesimo “Carrozzone” politico.
Le 10 associazioni imprenditoriali e dei piccoli proprietari ferraresi, forti della rappresentanza di oltre 30.000 imprese, di oltre 170.000 addetti e di decine di migliaia di proprietari di immobili, convengono sulla necessità che la nuova amministrazione sia propositiva di un autogoverno unitario non di parte, per sventare il rischio che altri, con interessi diversi e particolari, usino la bonifica, con conseguenze negative che ricadrebbero su cittadini, proprietari di immobili, imprese di tutti i settori, in termini di aumenti della contribuzione e di criteri di gestione della risorsa idrica.
In queste votazioni è davvero in gioco la gestione del territorio, la sicurezza di tutte le abitazioni, il bene di tutte le attività imprenditoriali della nostra provincia, e dipende solo da noi ferraresi saperle difendere. Occorre per questo che tutti i consorziati vadano a votare, apponendo una croce sul simbolo della lista N.1 UNITI PER LA BONIFICA, senza effettuare preferenze pena l’invalidazione del voto.
lunedì 13 dicembre 2010
IL GOVERNO DELLA BONIFICA AI CITTADINI ED ALLE IMPRESE
Etichette:
cia ferrara,
Confagricoltura Ferrara,
Consorzi di Bonifica,
elezioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento