...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

martedì 31 agosto 2010

PRESENTATO ALLA STAMPA L'ACCORDO INTERPROFESSIONALE CAMPAGNA SACCARIFERA 2011/2012 - 2012/2013 - 2013/2014 PER LO ZUCCHERIFICIO DEL MOLISE S.p.a.

Fonte: Anb (Associazione Nazionale Bieticoltori)

Grande partecipazione alla conferenza stampa per la presentazione dell'Accordo Interprofessionale presso lo Zuccherificio del Molise a Termoli, a dimostrazione dell'interesse che l'accordo stesso ha suscitato nel mondo produttivo e politico istituzionale.
ANB, rappresentata dal Direttore Generale e dai Consiglieri di area, ha confermato la sua piena adesione ad un progetto innovativo, unico in grado di assicurare concrete opportunità alla bieticoltura meridionale.
Inoltre, il progetto agroindustriale definito dallo Zuccherificio del Molise consente di sviluppare altre colture con finalità energetiche capaci oggi di garantire nuovi elementi di stabilità e certezza del reddito per gli agricoltori. ANB già da alcuni anni in tutta Italia sta lavorando in questa direzione.
"I nostri tecnici - si legge in una nota dell'Associazione - sono già sul territorio con le aziende per far conoscere i termini dell'accordo."
L'Amministrazione Pubblica deve fare la sua parte erogando quanto concordato per le ultime due campagne e favorendo praticamente la realizzazione delle iniziative agroindustriali.
Forte apprezzamento è stato espresso anche per la disponibilità dichiarata dallo zuccherificio a realizzare specifici e specialistici progetti in aree oltre i 120 chilometri, che coinvolgerebbero gli agricoltori delle aree limitrofe. ANB auspica che anche le Amministrazioni Comunali si adoperino per favorire ogni iniziativa utile.

Nessun commento:

Posta un commento