...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

lunedì 19 gennaio 2015

CIA FERRARA: PROGETTI E IDEE PER IL FUTURO DELL’AGRICOLTURA FERRARESE

Fonte: Ufficio Stampa Cia Ferrara  

Il prossimo 22 gennaio si terrà l’assemblea provinciale dell’associazione, con elezione del nuovo presidente provinciale e presentazione del progetto “Il territorio come destino”

Puntare sulla valorizzazione del territorio, l’equilibrio sostenibile tra campagna e spazio urbano, l’agricoltura multifunzionale ed innovativa e la salvaguardia del reddito agricolo. Sono questi i temi fondanti e gli obiettivi di “Il territorio come destino” la nuova politica economica e sindacale della Confederazione Italiana Agricoltori, che sarà presentata il prossimo 22 gennaio nell’ambito dell’Assemblea Provinciale di Cia Ferrara, presso l’hotel Villa Regina di Cona. Saranno due i momenti importanti che scandiranno questa assemblea all’insegna del cambiamento, che metterà al centro il futuro dell’agricoltura ferrarese e soprattutto punterà a ribadire il ruolo centrale dell’agricoltura per la ripresa economica generale. Una prima fase elettiva, aperta unicamente ai delegati, vedrà l’elezione del nuovo presidente provinciale, successore di Lorenzo Boldrini che, dopo quasi tre anni di lavoro ha deciso di lasciare spazio a una “nuova generazione” di agricoltori, sempre all’insegna del cambiamento positivo. L’unico candidato è Stefano Calderoni.
Di seguito, intorno alle 16.00, dopo i saluti del neo-eletto presidente, si terrà la presentazione – aperta agli associati e al pubblico – della nuova politica economica e sindacale “Il territorio come destino – Verso il futuro dell’agricoltura ferrarese” a cura di Antonio Dosi, presidente di Cia Emilia-Romagna e vicepresidente nazionale Cia. Molte le voci e gli interventi del mondo economico e istituzionale che interverranno a seguire, a partire da Tiziano Tagliani, nella doppia veste di sindaco di Ferrara e presidente provinciale; Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio di Ferrara; Pier Carlo Scaramagli, coordinatore di Agrinsieme; Marcella Zappaterra, neo eletta consigliere per la Regione Emilia-Romagna e Maria Teresa Bertuzzi, senatrice della Repubblica, da sempre impegnata sui temi del settore agricolo. Le conclusioni del convegno e dell’Assemblea Provinciale, dopo lo spazio lasciato ai partecipanti per le considerazioni e il dibattito, saranno affidate a Secondo Scanavino, presidente nazionale Cia.

Nessun commento:

Posta un commento