...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

venerdì 19 dicembre 2014

COLDIRETTI: COSTITUITA L’ASSOCIAZIONE PROVINCIALE TERRANOSTRA DI FERRARA

Fonte: Coldiretti Ferrara

Anche la nostra provincia aderisce formalmente al progetto nazionale di rappresentanza dell’agriturismo e dell’ambiente. Paolo Magagna, dell’Agriturismo Corte dei Maghi, primo presidente. Da gennaio le adesioni dei soci ed il programma di attività sul nostro territorio, per un agriturismo di qualità e nuovi servizi ai soci.

Soddisfazione di Coldiretti Ferrara per la costituzione della Associazione Provinciale Terranostra della provincia estense. Giovedì 18 Dicembre i soci fondatori si sono riuniti ed alla presenza del Notaio, hanno redatto l’atto costitutivo ed approvato lo Statuto provinciale. “E’ un passo necessario a completare la nostra rappresentanza in conformità all’articolazione nazionale e regionale – commenta Sergio Gulinelli, presidente di Coldiretti Ferrara ed in questa veste tra i soci fondatori – per quanto riguarda il comparto del turismo, della protezione e valorizzazione ambientale e del mondo rurale, nonché, in stretto rapporto con la Fondazione Campagna Amica, dei prodotti tipici territoriali”. Gli operatori agrituristici sono in effetti i primi esempi di agricoltura multifunzionale ed i primi ambasciatori dell’agricoltura e del territorio e l’offerta agrituristica in questi anni ha incontrato il gradimento di un numero crescente di utenti. “Abbiamo bisogno di essere presenti e di dare il nostro contributo fattivo al progetto di Coldiretti – conclude il neo presidente Paolo Magagna – di Campagna Amica e delle filiere agricole, così come di trovare occasione per evidenziare i tanti problemi che quotidianamente gli imprenditori agrituristici devono affrontare nel clima generale di crisi economica e di forte impatto con norme e regole spesso non adatte alla realtà che noi rappresentiamo di aziende agricole organizzate per offrire determinati e limitati servizi di ospitalità e ristorazione. Attraverso la potenzialità del sistema Coldiretti lavoreremo già dai prossimi giorni per accogliere innanzitutto le richieste di adesione che potranno pervenire da parte di altre aziende agrituristiche di Coldiretti Ferrara e per preparare un piano di lavoro per il 2015 che ci possa consentire di essere maggiormente visibili ed attrattivi nei confronti dei clienti, sfruttando anche l’occasione dell’EXPO e della nuova programmazione comunitaria dei fondi strutturali, migliorando il nostro approccio al mercato ed al sistema di supporto che Coldiretti potrà darci, conoscendo in modo più puntuale le nostre necessità operative”.
Questa la composizione del Consiglio: Paolo Magagna – Agriturismo Corte dei Maghi (Ferrara) – Presidente; Arzenton Giovanni – Agriturismo Novara (Ostellato); Natali Sergio – Agriturismo La Bozzola (Ferrara); Tasca Andrea – Agriturismo Cà Nova (Ro); Trevisani Remo – Agriturismo 3re (Ferrara) Gulinelli Sergio – Coldiretti Ferrara; Menegatti Stefano – Coldiretti Ferrara.
Revisori dei Conti: Bonazzi Nicola, Tagliati Valeriano, Baldon Marco.
Collegio dei Probiviri: Serafini Thomas, Ferrozzi Paolo, Mariotti Alessandra. Segreteria: Casotti Riccardo  

Nella foto: il presidente Sergio Gulinelli con i soci componenti il consiglio ed il presidente di Terranostra Ferrara, Paolo Magagna (da sinistra: Gulinelli, Tasca, Trevisani, Natali, Magagna e Arzenton). 




 

Nessun commento:

Posta un commento