Fonte: Coldiretti Ferrara
Sta prendendo la via giusta in Emilia Romagna il processo di ricostruzione nelle aree colpite dal terremoto un anno e mezzo fa. E’ quanto emerso all’incontro dei dirigenti di Coldiretti Emilia Romagna e l’assessore regionale alle Attività Produttive Gian Carlo Muzzarelli per fare il punto sulla ricostruzione del dopo sisma.
“La regione ha fatto un importante lavoro sul piano normativo – a detto il presidente di Coldiretti Emilia Romagna, Mauro Tonello – anche se permangono dei problemi a livello comunale. Per questo guardiamo con favore all’impegno dell’assessore di convocare i sindaci prima di Natale per cercare di varare le linee guida per uniformare i comportamenti dei singoli Comuni”.
All’incontro, i dirigenti di Coldiretti hanno ribadito all’assessore la necessità di risolvere il problema dei versamenti fiscali che scadono al 31 dicembre in quanto è impossibile che le aziende colpite abbiano recuperato la perdita di reddito in un solo anno e mezzo. Pertanto Coldiretti ha espresso il suo appoggio all’impegno della Regione Emilia Romagna di rinviare le imposte e contributi indicativamente di cinque anni.
Per la ripartenza economica – ha sottolineato Coldiretti – è necessaria la disponibilità di finanziamenti agli investimenti e per questo i dirigenti della maggiore organizzazione agricola regionale hanno espresso interesse per il progetto di legge sull’”attrattività”, che, secondo le intenzioni espresse da Muzzarelli conterrà provvedimenti per agevolare il credito e sostenere le aziende che vogliono investire in Emilia Romagna.
martedì 17 dicembre 2013
COLDIRETTI: TERREMOTO, CI SONO ANCORA PROBLEMI DA RISOLVERE
Etichette:
Coldiretti,
contributi,
danni da terremoto,
imposte,
ricostruzione,
rinvio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento