...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

giovedì 11 febbraio 2010

PRO.B.E.R. PARTECIPA A BIOFACH 2010

FONTE: Associazione dei Produttori Biologici e Biodinamici dell’Emilia Romagna

Con 11 aziende biologiche del settore agroalimentare e vitivinicolo

Il qualificato gruppo di imprese associate a Pro.B.E.R. sarà protagonista
alla 21ma edizione del salone mondiale dei prodotti biologici di Norimberga

Bologna, 11 febbraio 2010 – Sarà una partecipazione di rilievo quella di Pro.B.E.R. – Associazione dei Produttori Biologici e Biodinamici dell’Emilia Romagna – alla 21ma edizione del BioFach, il Salone mondiale dei prodotti biologici in programma dal 17 al 20 febbraio 2010 a Norimberga.

La manifestazione – che si conferma un appuntamento irrinunciabile per il mondo del biologico – ha chiamato a raccolta nella scorsa edizione oltre 2.700 espositori, registrando la presenza di quasi 47 mila visitatori professionali e commerciali, dei quali il 38% internazionali.

Nell’ambito della grande kermesse tedesca, Pro.B.E.R. sarà presente con 11 aziende socie dislocate in due aree espositive collettive allestite nei padiglioni 4-306 e 4A-426. In esposizione vi sarà una ricca e molteplice selezione di prodotti biologici dell’Emilia Romagna, comprendenti l’ortofrutta, i prodotti lattiero-caseari e il Parmigiano-Reggiano, l’olio extravergine d’oliva di Brisighella, l’aceto balsamico, la frutta secca ed il vino.

Particolarmente importante sarà la presenza di produttori di vino biologico, a conferma della vitalità del settore e della buona tenuta registrata nel 2009, con ulteriori prospettive di crescita per il 2010. Più in generale, i prodotti bio continuano ad affermarsi tra le preferenze degli italiani, malgrado la crisi economica e la riduzione dei consumi alimentari, e questo grazie soprattutto alla crescente importanza presso l’opinione pubblica dei vantaggi ambientali e sociali che comportano le produzioni ottenute da agricoltura biologica.

“La presenza di Pro.B.E.R. e di alcune delle aziende associate al BioFach – ha rilevato Paolo Carnemolla, presidente di Pro.B.E.R. – è parte di una strategia che punta a valorizzare le produzioni biologiche dell’Emilia Romagna nei grandi contesti fieristici internazionali, al fine di creare un forte tessuto di azioni promozionali e relazioni commerciali in grado di accrescerne la domanda, la penetrazione sui vari mercati e quindi la diffusione tra i consumatori dei principali paesi esteri, non solo europei”.

LE AZIENDE BIOLOGICHE SOCIE DI PRO.B.E.R. PRESENTI AL BIOFACH

Agroalimentari (Pad. 4-306)

Prov.

Vitivinicole (Pad. 4 A-426 a/b/c)

Prov.

Fattorie Giacobazzi

MO

Azienda Agr. Biologica Galassi Maria

FC

Caseificio Sociale Santa Rita

MO

Azienda Giardini Mauro

FC

Baule Volante

BO

Corte D'Aibo

BO

Con.Bio

RN

Azienda Agr. Zuffa Marino S.A.

BO

Oleificio Sapigni

RN

New Factor

RN

Ecoarca

MO


Nessun commento:

Posta un commento