FONTE: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
Delegazione di dirigenti e soci di Ferrara sarà presente all'iniziativa.
Prima edizione di “Ascoltare”, convention promossa da Coldiretti per un confronto tra agricoltura, cittadini e istituzioni MARTEDÌ 2 FEBBRAIO ORE 14,30 al Teatro Ariosto di Reggio Emilia. All’incontro sarà presentata la prima indagine su cittadini e agricoltura in Emilia Romagna, con particolare attenzione ai mercati contadini, i cosiddetti farmer’s market, dove è possibile acquistare prodotti agricoli in città, direttamente dai produttori.
Con il presidente nazionale di Coldiretti, Sergio Marini, all’incontro interverranno il presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, l’assessore regionale all’Agricoltura, Tiberio Rabboni, il presidente di Coldiretti Emilia Romagna, Mauro Tonello, e Roberto Weber, presidente di Swg, la società che ha svolto l’indagine.
All’incontro sarà assegnato anche il primo premio “Ascoltare”, destinato a persone o enti che si siano particolarmente distinti nella promozione e valorizzazione del loro territorio.
Con 50 mila associati, che gestiscono le loro aziende con lo spirito imprenditoriale che ha creato una delle agricolture più sviluppate del mondo, Coldiretti Emilia Romagna è la maggiore organizzazione professionale della regione.
Una rappresentanza di soci e dirigenti della nostra provincia parteciperà all'iniziativa regionale assieme a segretari di zona e responsabili delle aree dei servizi provinciali.
Nessun commento:
Posta un commento