Fonte: Confagricoltura
“Apprezziamo il sinergico gioco di squadra dei ministeri Sanità-Politiche agricole-Ambiente, della Regione Campania, di Università, enti collegati e di ricerca, delle Forze dell’Ordine per fare definitiva chiarezza, bonificare e tranquillizzare i consumatori”. Lo sottolinea Confagricoltura commentando il decreto interministeriale ed i risultati delle indagini tecniche per la mappatura dei terreni destinati all’agricoltura della Campania, illustrati ieri in una conferenza stampa a Palazzo Chigi.
“Dai dati – osserva Confagricoltura – è emerso che è stata realizzata una mappatura completa che ha interessato 57 comuni e 1076 kmq e le aree sospette su cui si interviene immediatamente sono appena di 64 ettari, pari allo 0,01% del territorio campano. E’ stato confermato che si tratta, di una frazione minima del territorio rispetto alla totalità delle produzioni locali”.
“Sollecitiamo ora che, per i vari comuni a rischio, vengano rese note le specifiche aree incriminate (i 64 ettari) – continua l’Organizzazione degli imprenditori agricoli - in modo da consentire a tutti i produttori del comprensorio che con esse non hanno nulla a che fare, di poter operare”.
“I messaggi espressi e le informazioni raccolte permettono di tranquillizzare i consumatori e ribadiscono che i prodotti locali sono sicuri e di qualità conclude Confagricoltura -.Ci auguriamo ora che giunga a rapida conclusione l’iter parlamentare del reato ambientale”.
mercoledì 12 marzo 2014
TERRA DEI FUOCHI, CONFAGRICOLTURA: “bENE IL GIOCO DI SQUADRA DELLE ISTITUZIONI PER FARE CHIAREZZA. IL PROBLEMA LIMITATO A 64 ETTARI”
Etichette:
confagricoltura,
Terra dei Fuochi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento