...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

lunedì 25 gennaio 2016

COLDIRETTI: IL 26 GENNAIO ALLA SALA CONFERENZE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI FERRARA SI PARLA DI RESPONSABILITA’ SOCIALE IMPRESE

Fonte: Coldiretti Ferrara  

Conciliare obiettivi economici, sociali e ambientali nella realizzazione del proprio lavoro imprenditoriale: se ne parla martedì 26 gennaio dalle 9.30 alla Camera di Commercio di Ferrara a conclusione del percorso di monitoraggio e promozione delle pratiche di responsabilità sociale delle imprese, con la testimonianza di alcune importanti aziende ferraresi. Durante il seminario la presentazione del bando sull’innovazione e diffusione degli strumenti di marketing digitale.

Si terrà presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Ferrara, in Largo Castello, 10, il 26 gennaio, a partire dalle 9.30, il seminario pubblico “Responsabilità Sociale d’Impresa: esperienze, buone prassi ed incentivi alle imprese ferraresi”. Con questo appuntamento si vuole valorizzare l’impegno delle imprese ferraresi che hanno saputo conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali ed ambientali, creare modelli di sviluppo sostenibile, facilitare il dialogo tra gli attori della filiera nel rispetto della trasparenza e dellalegalità. Aderendo al percorso verso la responsabilità sociale le imprese decidono, attraverso un processo volontario di autoregolamentazione, che non comporta gravosi adempimenti burocratici aggiuntivi, di integrare nelle proprie operazioni commerciali e nei propri rapporti con le parti interessate attenzioni e preoccupazioni di carattere sociale ed ecologico. Non esiste alcun tipo di vincolo che impone alle imprese l’adozione di politiche e strategie di responsabilità sociale, ma è l’impresa stessa che si impegna volontariamente ad andare oltre i limiti di legge perché ritiene che le pratiche di RSI siano in linea con la propria filosofia ed i propri fini aziendali. Con questo incontro Camera di commercio e Provincia di Ferrara, con il contributo della Regione Emilia- Romagna, finanziatrice del progetto, intendono valorizzare l’impegno di 41 imprese ferraresi che hanno saputo conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali ed ambientali,creare modelli di sviluppo sostenibile, facilitare il dialogo tra gli attori della filiera nel rispetto della trasparenza e della legalità. L’iniziativa sarà, inoltre, l'occasione per conoscere da vicino contenuti e modalità di partecipazione al nuovo bando della Camera di commercio a sostegno di progetti per la ricerca, l'innovazione, l'adozione di sistemi di certificazione e la diffusione di strumenti di marketing digitale. Porteranno le proprie testimonianze imprese ferraresi leader nel settore della RSI quali LaValle Trasporti, Village For All ed il Consorzio Pescatori di Goro. La partecipazione è gratuita previa iscrizione on-line, sul sito della Camera di Commercio di Ferrara.

1 commento:

  1. Saluti!
    Grazie per aver prestato attenzione al mio avviso.
    Data la sua importanza, questo avviso è sovvenzionato in modo che arrivi alla persona giusta.
    Sono Ana María, di Tarragona, un ammiraglio in pensione, in terapia intensiva per malattia.
    A causa di questa malattia e di ciò che rivelano i miei esami medici, la mia sopravvivenza è limitata.
    Poiché non ho famiglia, il mio padre ecclesiastico e guida spirituale mi raccomanda di donare la mia eredità per ottenere il favore divino per le attività in cui sono stato coinvolto durante la mia carriera.
    A tal fine, desidero collocare il mio bichon Mila, che è stato la gioia della mia vita negli ultimi anni, presso una famiglia, e una somma di 317.000 euro che, oltre a fornire le cure necessarie per Mila, sarà utilizzata per aiutare i bambini poveri e i senzatetto.
    Per aiutarmi a compiere questa missione, vorrei chiedere a chiunque sia interessato di contattarmi via e-mail per una conversazione franca e onesta.
    Grazie mille.
    anamariajulio38@gmail.com

    RispondiElimina